Cambio casa, cambio vita, da stasera su La5


anticipazioni sulla nuova serie del programma dedicato all'interior design



A casa devi sentirti come in un hotel a 5 stelle, sostiene il professionista prestato al piccolo schermo, vero e proprio maniaco del curare e del vestire la casa. Proprio così, ‘vestire’ è la parola chiave che Castrignano pone alla base di ogni suo progetto. L’architetto è un ‘sarto del mattone’, taglia e cuce materiali e strutture, disegna e crea. I suoi sono modelli per lo più unici, che si allontanano il più possibile dall’omologazione, ma sono sempre in linea con le ultime tendenze del design. Punta sulla ricerca e sull’utilizzo di materiali innovativi, sull’attento e inconfondibile uso del colore, sulla capacità di creare una casa ‘su misura’, che sia espressione della personalità di chi la abita. “La casa è il teatro in cui si esprime la nostra personalità – spiega – e in cui vanno in scena le emozioni, parla di noi e di come siamo… è come un abito su misura e per questo deve essere sapientemente cucito dal sarto e curato in ogni dettaglio”.

In “Cambio casa, cambio vita!” Andrea Castrignano, ingaggiato per ridare vita ad appartamenti spenti, senza vita, obsoleti o ormai lontani dalla personalità dei proprietari, conduce il telespettatore in un viaggio attraverso la ristrutturazione. Tutte le fasi dei lavori saranno riprese dall’occhio attento della telecamera: dalle richieste degli inquilini alla scelta dei materiali e dei colori, dall’esecuzione delle opere ai “trucchi del mestiere” per rendere un ambiente più accogliente, fino alla consegna finale della casa.

“Cambio casa, cambio vita” è un programma televisivo italiano scritto da Andrea Castrignano e Federico Berg con la collaborazione di Nicola Alvau.

In onda su La5, è un reality show dedicato all’interior design. La prima edizione è andata in onda nell’autunno 2011, la terza stagione ha avuto come ospite di una puntata speciale lo chef Simone Rugiati. La quinta avrà come special guest, nella quarta puntata, l’Atelier Durini 15, l’appartamento presentato in occasione del Fuorisalone del Mobile 2015, visitato da oltre 7.000 persone in 6 giorni. “Il grande successo di Atelier Durini 15 dimostra che l’amore per la casa è un sentimento che appartiene a tutti. In questo progetto – racconta Castrignano – ho voluto creare una casa tailor made: mi sono lasciato guidare e ispirare dalla sartorialità, perché ogni casa sia unica e speciale. Spero di riuscire a trasmettere a chi mi segue un po’ della mia esperienza e qualche suggerimento utile per dare nuova vita alla propria abitazione.”

Qui le novità delle reti fee del digitale terrestre Mediaset.
  



0 Replies to “Cambio casa, cambio vita, da stasera su La5”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*