L’eleganza del costume, la 2 puntata live di The Voice 3


l'analisi del look dei protagonisti fatta dall'esperta di costume



Questa sera i Facchinetti sono molto eleganti in smoking, il padre è vestito di  nero profilato di bianco, mentre il figlio indossa il nero con i revers lucidi.


Anche Noemi in smoking nero sta bene.
Piero Pelù è Django o El Diablo.
Mentre JAx si presenta nel suo solito stile, oggi in rosso.

 Tim Facchinetti:

Inizia AJ Sammers canta; I gotta feeling,  indossa una felpa simpatica e carina.
Il balletto ha un look molto misto un po’ spaziale, i ragazzi ballerini hanno un senso, mentre le ballerine non mi piacciono, sembrano rimediate.

Chiara dello Iacovo canta; Rimmel, è veramente triste com’è vestita, già è scialba di suo, in più ha un look banale, senza una natura personalizzata.

Sarah Jane Olog canta; Bang Bang, non mi piace affatto la sua mise, non è adeguata al suo stile così grintoso. Poi… il balletto con lei ma… che ci azzecca?

Fabio Curto canta; Hallelujah. Veste come da strada e in effetti è nel suo modo di essere.

Tim Piero Pelù:

Roberta Carrese canta; Because The Night di Patti Smith Indossa un abito monospalla nero, lunghezza asimmetrica, le ballerine intorno a lei sono vestite in abiti stile anni 60 viola in micro paillette.

Alessandra Salerno canta; Lady Marmalade Il look è giusto anche il balletto, molto carino.

Ira Green canta; I maschi di Gianna Nannini. Carina la coreografia con gli abiti bianchi da sposa, svuotati dei corpi,
Lei veste in tuta di maglina nera con una grande applicazione di borchie d’oro che partono da intorno al collo scendendo a punta sul davanti, ritengo sia elegante, stile cocktail.

Marco De Vincentiis canta; Another One Bites The Dust dei Queen Il suo look e quello dei ballerini che vorrebbero dimostrare la rudezza del maschio, non lo comprendo, indossano boleri da toreri e le pistole al posto del classico capote. (il mantello fuxia del torero) Noto tanta incoerenza e disordine dell’immagine.

Tim Noemi:

Keeniatta canta; I Belong To You di Eros Ramazzotti Indossa camicia bianca tipo da smoking, con un pantalone nero palazzo, penso sia elegante e forse anche adatta alla canzone.

Thomas Cheval canta; Ordinary People Vestito classico in scuro Il balletto che fa da scenografia, dentro i tubi di tessuto è in costume da bagno praticamente un due pezzi.

Andrea Orchi canta; Dannate Nuvole di Vasco Rossi. Indossa un completo scuro classico.

Marianè canta; Call me di Blondie. Indossa una gonna a tubo nero con zip avanti e una maglia a righe bianca e nera, la chicca sono le scarpe gialle.  Le ballerine indossano una mutanda di lycra nera con applicati grandi strass Crystal, non mi sembra un gran stile.

Tim JAx:

Lele canta; Stai lontana da me. Carino con il vestito di grigio chiaro, i ballerini sono giusti mentre le ballerine più che anni 60 ricordino gli anni 80.

Sara Vita Felline canta; Alfonso Indossa una maglia a pipistrello sulla gonna di pelle nera asimmetrica, l’insieme è discordante, non trovo siano appropriati e non la aiutano nel fisico.

Maurizio Di Cesare canta; Rather Be dei Clean Bandit Lui ha il suo stile con le giacchette dai colori pastello e i vari papillon.  L’unica pecca è il pantalone verde.

Carola Campagna canta; Mi sei scoppiato dentro il cuore di Mina. Indossa un abito retrò rosato chiaro con una cintura in vita gialla, in tema con la canzone.

Verdetto finale e la conclusione. Arrivederci alla prossima puntata.

Qui la diretta della serata.

Giovanna Silvestri: Costume designer & Stylist, dal Cinema alla Televisione al Musical teatrale. Con base a Roma è una delle più acclamate Costume Designer Stylist in Italia; ha lavorato per oltre 30 anni con i più importanti personaggi della televisione nazionale Italiana. Creatrice di look ha progettato costumi di ogni genere, specializzandosi in Abiti da ballo, Musical e Prime TV Show. In procinto di insegnare all’estero, anche ai Cinesi, la scuola di Moda e Costume

PORTFOLIO:  http://www.krop.com/giovannasilvestri/  

LINKEDIN:  http://it.linkedin.com/pub/giovanna-silvestri/3b/922/886/http://themodeisinthemind.blogspot.it/



0 Replies to “L’eleganza del costume, la 2 puntata live di The Voice 3”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*