Beautiful: la soap opera festeggia 7000 puntate


Un appuntamento amarcord in occasione del compleanno della celebre soap


Sospeso per un giorno lo svolgersi degli eventi, la programmazione di Canale 5 si affida ad un appuntamento amarcord. Verranno mostrate infatti scene dal primo giorno di messa in onda fino agli eventi che caratterizzano la storia odierna.

In Italia la soap arrivò quasi in sordina: era il 4 giungo del 1990, e atrasmetterla era Rai Due. La collocazione sulla rete di viale Mazzini durò solo quattro anni. Dal 1994 infatti, per la precisione il 5 aprile, i protagonisti furono spostati su Canale 5, dove sono rimasti fino ad oggi conquistando ogni giorno uno share superiore al 20% con una media di oltre 2milioni di telespettatori. Le puntate in onda in Italia hanno un ritardo di circa due mesi rispetto alla programmazione negli Stati Uniti.

La puntata speciale di oggi ripercorre dunque tutta la storia della creazione della serie, ma contiene anche interviste inedite a molti personaggi del cast; tra queste, interviste alle guest star più famose. Per la gioia dei fan inoltre, verranno mostrati alcuni provini inediti dei principali personaggi, che hanno hanno reso famosa la soap nel mondo.

I numeri di Beautiful sono davvero imponenti: 35milioni di telespettatori seguono la saga della famiglia Forrester in oltre cento nazioni. In queste prima 7mila puntate, il pubblico ha potuto assistere a 84 matrimoni. L’Italia ha ospitato Beautiful per ben quattro volte.

Ron Moss

Beautiful ha celebrato lo scorso 23 marzo l’inizio della 28esima stagione, e nel corso di tutti questi anni abbiamo assisitito, oltre che  a 15 nascite e 18 morti, anche a tre “resurrezioni”. Tra gli ultimi eventi, da ricordare l’abbandono di Ron Moss, che dopo 25 anni ha lasciato il personaggio di Ridge Forrester per dedicarsi alle sue attività musicali. 

Poco prima era uscito di scena anche il personaggio di Stephanie Forrester, interpretato dall’attrice Susan Flannery. Resiste imperterrinta Katherine Kelly Lang, che nel ruolo di Brooke Logan continua a collezionare amori all’interno della soap. 

Nel cast, fin dalla prima puntata, c’era anche il personaggio di Sally Spectra, che è uscito di scena qualche anno fa con la morte dell’attrice che la interpretava.

Tutto era iniziato con il fidanzamento e poi il matrimonio di Caroline Spencer con Ridge Forrester. L’attrice, ddopo un paio di stagioni, è scomparsa dal cast perché stanca del personaggio, che è stato fatto morire di leucemia tra le bracci adel marito. Fu davvero una scena epocale che catturò milioni di telespettatori in tutto il mondo. Successivamente l’attrice pentita è tornata nel cast.



0 Replies to “Beautiful: la soap opera festeggia 7000 puntate”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*