Amici 14: 5° serale fuori Cristian


Tutte le esibizioni dei ragazzi del talent show targato Canale5.


 La conduttrice entra in studio chiamando Emma, Elisa e le rispettive squadre, seguite poi dalla giuria. Oggi il consueto giochino per decidere chi inizierà la sfida tra i due coach sarà valutato da Dan Peterson. Entrano due ballerini professionisti in costume da bagno che hanno bisogno che il loro completo di lino venga stirato per poter uscire per un appuntamento galante. Ovviamente a stirare saranno le due cantanti. La prova viene vinta da Emma.

Emma ed Elisa prova ferro da stiro

Si parte con una prova giudice decisa dalla Ferilli: Renga ed Elisa cantano Vivendo adesso, Berté ed Emma Dedicato. La Sabrina Nazionale dà il voto ai bianchi, come era ampiamente prevedibile.

Duetto Emma e Berté

 Seconda prova: Elisa schiera Luca ormai inseparabile dal suo berretto. Il ragazzo canta Overjoyed e la Berté gli dice che sembra un altro cantante rispetto al solito. Emma risponde con Valentina che canta Proud Mary dei Creedence Clearwater Revival. Berté vota bianchi, Renga blu, Ferilli bianchi. Punto ai bianchi.

Valentina Amici 14

Terza prova, entra il quarto giudice: Lorella Cuccarini. Emma schiera il ballo di squadra, Elisa risponde con i The Kolors che propongono Notorious dei Duran Duran. Sabrina dichiara di aver votato i The Kolors, gli altri non lo sappiamo perché il voto della terza prova è segreto. Pubblicità.

Cuccarini Amici 14

Quarta prova, Emma fa scendere in campo Briga con il suo inedito Le stesse molecole. Con aria da artista consumato, il ragazzo spiega che ha scritto questo pezzo qualche anno fa e rappresenta la parte più bella di sé. Berté: “Tutte le tue canzoni parlano d’amore, perché non parli mai del sociale?”, Briga: “Cosa più sociale dell’amore non c’è, e nel rap il sociale è un cliché”. Per i blu si esibisce la ballerina Virginia. Lorella fa i complimenti ad entrambi. Berté e Ferilli danno il punto ai blu, Renga ai bianchi.

Virginia Amici 14

Maria mostra un rvm che testimonia uno scherzo fatto in settimana a Emma: Briga e Cristian hanno finto di essersi fatti molto male giocando a calcetto e lei, disperata, si prodiga per assisterli in tutti i modi. Anche ad Elisa è stato fatto uno scherzo: Stash ha finto dei malori dovuti a un’abbuffata di sushi. Ma la cosa più bella è Elisa che gli prepara un clistere e ride come una matta mentre gli dà istruzioni su come usarlo.

Ultima prova: Emma schiera il ballerino Cristian che esegue un passo a due, Elisa cala il duetto tra lei e Stash dei The Kolors su Broken A modo tuo. La Berté vota bianchi, Sabrina i blu, Renga pure. Voto ai blu. Pubblicità.

Elisa e Stash duetto

 Vincono i blu. Elisa propone Cristian per l’eliminazione, Luca fa il nome di Briga, Virginia e Stash quello di Valentina, Giorgio quello di Klaudia. I professori dei blu votano Klaudia. Emma fa rientrare in squadra Valentina, i professori bianchi… pubblicità. I professori dei bianchi salvano Klaudia.

Momento comico: Virginia Raffaele imita la criminologa Roberta Bruzzone, che indaga sui motivi per i quali i concorrenti di Amici diminuiscano di puntata in puntata. La colpevole è Maria De Filippi, da lei definita “la biondina di Satana”.

Virginia Raffaele imita Roberta Bruzzone

 Prima prova della seconda manche: Valentina (bianchi) canta La costruzione di un amore di Ivano Fossati, Elisa schiera Luca che esegue A te di Jovanotti. Voto ai bianchi.

Seconda prova, Elisa fa scendere in campo il ballerino Giorgio. Cuccarini: “Dovresti prendere più energia dai ragazzi con cui balli”, Emma schiera Briga con Esistendo. Punto ai bianchi.

Terza prova, per i blu cantano i The Kolors con un loro inedito, Emma schiera duetto con ospite: Klaudia balla mentre Massimo Ranieri canta Se bruciasse la città. Pubblicità.

Massimo Ranieri Amici 14

 Quarta prova: Elisa fa esibire Giorgio con l’ospite Marracash, il quale canta mentre il concorrente danza. Emma risponde con il canto di squadra: Every Breath You Take/ Stand By Me. Cuccarini voterebbe i bianchi, Renga li vota per davvero perché dice che Giorgio è stato oscurato da Marracash. Anche la Berté vota la squadra di Emma. Maria ricorda che poiché i blu stanno perdendo 3 a 0 Elisa può decidere  di usare la magic ball, ma la cantante afferma: “Tanto non la uso, evitiamo di farla entrare”, e schiera un’esibizione di Virginia per la quinta prova. Per i bianchi si esibisce Klaudia. Voto ai bianchi. La seconda manche è vinta da Emma.

Emma nomina Luca, Valentina invece Virginia, Briga pure, Klaudia fa il nome di Giorgio, così come i professori dei bianchi. Elisa richiama in squadra Virginia, i professori dei blu salvano Luca. Fischi in studio.

Momento confessionale con i coach che vanno a recuperare i ragazzi che si affronteranno all’ultimo scontro: Cristian e Giorgio. Pubblicità.

Si torna in studio con l’esibizione di Cristian. Emma è commossa. Elisa va a recuperare Giorgio e lo porta in studio per farlo esibire.

Maria introduce Roberto Saviano con un flash mob che consiste nell’aprire tutti insieme un pacchettino che contiene il libro Le notti bianche di Fedor Dostoevskij. Lo scrittore parla dell’importanza di leggere e spiega proprio il libro in questione.

Saviano Amici 14

 Terminato l’intervento dell’ospite, Maria fa votare i professori per decidere chi dovrà essere eliminato tra i due ragazzi. Pubblicità.

Ad essere eliminato è Cristian. Virginia piange e si precipita verso di lui disperata. Le telecamere la seguono con fare morboso. I due si baciano. Pubblicità.

Cristian eliminato Amici 14

La buonanotte di “Amici” con il meglio di questa puntata. Fine.



0 Replies to “Amici 14: 5° serale fuori Cristian”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*