Nemico Pubblico Live: anticipazioni sulla terza puntata


Cosa vedremo nella terza puntata del programma di Rai Tre


 

Intanto vi ricordiamo quanto accadrà questa sera. Dopo essersi occupato del diritto alla libertà di espressione che non onoriamo come invece potremmo, dopo averci fatto notare che  bisogna accontentarsi senza  lasciarsi, i monologhi verteranno sulle persone che si sentono migliori e sulla famiglia.

Per quanto riguarda le candid, vedremo un gruppo di anziani portati a un museo molto particolare: qui infatti, con la complicità di un’agenzia funebre, verrà loro mostrato tutto il necessario di cui avranno bisogno per il loro funerale.

Più leggere le due candid in programmazione domenica 17 maggio. La prima sarà infatti una raccolta firme contro i cani in città, che susciterà l’indignazione dei tanti amanti degli animali. Con la seconda candid, ci si sposta poi dal banchetto firme per entrare in un supermercato. Inventando una giornata di beneficienza obbligatoria, verranno presi i prodotti dai carrelli di chi sta facendo la spesa: il pretesto naturalmente, sarà che il “nemco pubblico” sta obbedendo a precise disposizioni da parte dello Stato.

Durante il live ripreso dalle telecamere, Montanini parlerà degli astemi, categoria di persone che non si lascia mai andare.

Infine, le due nuove rubriche di questa edizione: Emoticons e Tesi Insostenibili. La prima è un’economicissima serie in cui il comico Francesco De Carlo, con il solo supporto di fogli di carta su cui disegnare facce, racconta una storia dai toni surreali. La seconda rubrica è invece curata da Filippo Giardina, che si fa intervistare da giornalisti della stampa estera per sostenere delle tesi che, contrarie al senso comune, hanno invece una loro logica. Dopo Udo Gumpel della tv tedesca ed Eric Joseph di Libération, toccherà alla televisione danese intervistare Giardina.

Ricordiamo che sia Giardina che De Carlo sono autori del programma. Nemico Pubblico Live è un riuscito esperimento che porta in una rete generalista la stand up comedy: monologhi dove conta soltanto l’efficacia del testo, spogliato di qualsiasi orpello che in altri programmi televisivi diventano al contrario parte integranti del personaggio comico. Le esibizioni vengono filmate davanti al pubblico in un locale romano, proprio per mantenere la naturalezza di uno spettacolo dal vivo.



0 Replies to “Nemico Pubblico Live: anticipazioni sulla terza puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*