I mitici anni 80 su Sky Arte, da questa sera


La serata dedicata alle icone deglia nni '80


La serata  viene inaugurata  da Rocky-L’atomica di Reagan, in prima visione tv. Il film è un resoconto della cultura americana che,m con l’arrivo di un attore alla presidenza,  si fa forte dopo un decennio di crisi.
Alle 22.15 è la volta dell’esuberante Madonna, con I mille volti di Madonna, anche questo in prima tv. Nel docufilm verrà raccontata l’artista più poliedrica di tutti i tempi, che ha sempre reinventato la sua immagine, rafforzando il ruolo di popstar camaleontica e dedicandosi anche al cinema. Formatasi inizialemte come ballerina, tra musica e incursioni nel mondo della settima arte, Madonna si è sempre distinta per la sua figura di donna indipendente che ha saputo coniugare il lato irrivenrente con al figura di moglie e madre. Madonna inoltre, verrà ritratta nel suo lato di professionista  rigorosa e con uno spiccato senso del dovere.
In una serata dedicata agli anni ’80 non potevano poi mancare i due gruppi che hanno segnato la musica di quegli anni, idoli delle ragazze dell’epoca: si tratta dei due gruppi “rivali” per eccellenza degli anni ’80, i Duran Duran e gli Spandau Ballet. Si comincia con i mitici Duran Duran: alle 23.15 infatti, sarà la volta di Video Killed the Radio Star–Duran Duran e alle 01.45 Duran Duran: Unstaged.
La storica band inglese, che ha fatto impazzire i giovani di quegli anni, composti da Nick Rhodes e Simon Le Bon, all’apice del successo negli anni ’80, ricordano i loro video più celebri da Wild Boys a Girls on film, tra trasgressione e sperimentazione.
Infine, alle 02.15 la serata si conclude con Video Killed the Radio Star–Spandau Ballet. Rivedremo Gary Kemp, leader degli Spandau Ballet, che spiega le idee dietro ai video musicali che da To Cut a Long Story Short a True resero celebri lui e i suoi compagni negli anni ’80.
Ricordiamo che gli Spandau Ballet sono arrivati in Italia lo scorso febbraio, ospiti del Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti, loro grande estimatore. In seguito li abbiamo poi visti a Domenica In, intervistati da Paola Perego, e poi a Gazebo, dove hanno suonato dal vivo in studio.



0 Replies to “I mitici anni 80 su Sky Arte, da questa sera”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*