Colorado: la puntata del 10 maggio


Tutte le fasi dello show comico di Italia1.


 Il conduttore si dichiara felice di andare in onda di domenica e raggiunge un bizzarro personaggio nel pubblico che sembra uscito da un centro sociale. Successivamente scova altri “tipi da Colorado” e li fa salire sul palco. Ruffini fa cantare a tutto il pubblico “Io vagabondo”. 

Il primo comico ad esibirsi è Mariello Prapapapo, che saluta gli amici Eddy Lizia (lavora come muratore), Titti Peruno e Simon Tare (che non fa mai cilecca con le donne).

Entra Diana Del Bufalo, che dà degli indizi a Ruffini su uno degli ospiti di oggi: Alex Belli, che fa il suo ingresso. Diana inizia a chiedergli misure e numeri vari (altezza, peso, piedi…). Pubblicità.

Alex Belli Colorado

Il magnifico Eddy propone i suoi soliti numeri finto circensi. Ritorna Diana che conserva nel vestitino un foglietto su cui ha segnato il numero di Belli. Subito dopo è la volta di Suor Nausicaa, che parla di una sfilata organizzata in convento sull’onda della settimana della moda. I conduttori lanciano la sigla.

Si passa all’imitazione di Federica Panicucci, che dice di aver perso 5 chili con una dieta alternata: “Un giorno mangia la Fede, un altro la Pani, e poi va in bagno la Cucci”. La donna dice poi che il suo stand all’Expo sta avendo tantissimo successo.

Diana e Paolo fanno yoga con dei tappetini sul palco e lanciano lo sketch di Pino e gli anticorpi, che si trovano al Brico Center. Da subito partono dei doppi sensi legati al tema della manualità.

Panicucci Colorado

 Panpers e Diana Del Bufalo fanno un “omaggio” musicale a Lorenzo Fragola e la sua Siamo uguali. I due ragazzi ricantano il brano cambiando il testo che ora parla di come conquistare una ragazza. Una parodia infarcita di volgarità. Pubblicità.

Si ritorna con Alessandro Bianchi nei panni di Alfiocop. Breve siparietto che precede l’entrata del navigatore Viky che chiede a Ruffini di aiutarla a trovare il suo punto 3g. Il conduttore invece vuole il suo aiuto per fare una sorpresa a Diana.

Panpers Colorado

JDC e Tony Real portano un pezzo super tamarro chiamato “Sex Machine”. Questo aborto di canzone è anche su iTunes, ci ricorda il conduttore.

Anche questa settimana ritroviamo Gianluca Impastato, il concorrente che vuole entrare a “Tu si que vales”. Il giurato di stasera è Alex Belli; l’improbabile talento propone delle pietanze molto strambe e non perde occasione per fare battutine osè.

Andrea Pucci parla della figlia che guarda documentari sulle marmotte; il comico siega la passione della bambina per gli animali e poi passa a descrivere i comportamenti delle bestiole che ha preso in casa per far felice la figlia.

Collegamento con Samantha Cristoforetti, che ospita il Conte Egidio. Tema dello sketch? Il sesso, tanto per cambiare. Pubblicità.

Diana parla del suo uomo ideale: biondo, fisicato e vestito bene: entra Romolo Prinz, che oggi dice di occuparsi di modelli in erba, e infatti arriva Alex Belli, che mostra fiero il suo fisico.

Romolo Colorado 

E’ poi il momento di Dino Paradiso, che spiega come la sua provienenza dalla Basilicata lo abbia dotato di un vocabolario molto ridotto (la mamma per definire qualsiasi cosa utilizzava, appunto, il termine “coso”).

Ritorna il Conte Egidio che ammette che non ha mai niente da fare, a tal punto che è lui a chiamare i call center. Ci tiene a precisare che a seguito di una cena molto abbondante ha vomitato quanto ha mangiato, e ha intenzione di aprire uno stand a Expo con quanto da lui stesso vomitato, così da non sprecare il cibo.

Joker invece prende in giro Diana, dicendole che ha l’intelligenza di una Barbie ed esprimendo qualche dubbio sul modo in cui si è vestita.

Ruffini e la Del Bufalo fanno un tutorial su come rimorchiare una ragazza al cinema, ma dura poco perché serve solo a introdurre Dario Cassini, che parla della comunicazione tra uomini e donne. Il comico per esempio dice che gli uomini non si ricordano ricorrenze e anniversari. Pubblicità.

Diana canta Natural Woman. Subito dopo arrivano i Panpers che sono andati a vedere il film degli “Avengers” e incentrano il loro numero sui personaggi della pellicola. Nel backstage è pronta Paola Turci che tra poco si esibirà sul palco. Pubblicità.

Cassini Colorado

 Momento musicale (l’unico momento guardabile del programma): Paola Turci canta il suo ultimo singolo Io sono. Ruffini parla del disco con la cantante.

Si ritorna alla demenzialità con Stefano Chiodaroli, che dice di essere stato incaricato di accogliere gli stranieri che verranno per Expo. Rientra Alfiocop che aiuta Diana a fare un video per i suoi fan, dopo di lui c’è Peppe Iodice, che si definisce fortunato perché è nato negli anni ’80, quando i sentimenti erano ancora forti. “Erano anni diversi” – dice – “le fidanzate in casa davanti ai genitori con noi erano tutte sante, poi appena uscivamo dalla porta diventavano intraprendenti” (chiaramente il comico ha usato un termine molto più esplicito). Ma erano anche anni in cui la famiglia era molto più unita, dalle vacanze alla tradizionale salsa di pomodori fatta in casa.

Chiara Rivoli tiene la rubrica “Da donna a donna”, che parla di depilazione intima femminile, seppur mascherata malamente da discorsi sul giardinaggio, e di come tenere in forma viso e qualsiasi altra parte del corpo.

Parodia de “Il segreto” con un ospite d’eccezione: Alex Belli. Pubblicità.

Paola Turci Colorado

 Milani e De Santis sono due cubisti super tamarri che commentano le cose più disparate mentre ballano.

Ruffini ci parla invece dei suoi sogni fatti mentre guardava la televisione, e infatti il monologo usa tutti titoli di programmi tv. Ritroviamo poi Stefano Chiodaroli, che parla del valore dell’amicizia, declinata però nel peggiore dei modi: ha un’amica con cui da 20 anni va in motel all’insaputa dei rispettivi coniugi. Da qui una serie di battute squallide. Pubblicità.

Paola Turci torna sul palco con Fabrizio Casalino per rileggere Pazza idea di Patty Pravo con un testo “aggiornato”.

Barbara Foria parla del risveglio degli ormoni in primavera, soprattutto da parte degli uomini che non appena vedono 10 cm di pelle scoperta impazziscono: “Noi donne se vediamo 10 cm ci prende una malinconia…”.

Alberto Farina parla della Chiesa povera del suo paese e fa una parodia incentrata sull’arca di Noè.

Colorado Milani e De Santis

 Tutti i comici salgono sul palco. I conduttori salutano il pubblico. Fine della puntata.



0 Replies to “Colorado: la puntata del 10 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*