La posta del cuore, in onda dal primo giugno


Il programma estivo di Rai Uno condotto da Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa


 

Si tratta di un esperimento che Rai Uno ha deciso di fare per contrastare le soap opera che, in quella fascia oraria, occupano i palinsesti delle reti concorrenti.
La posta del cuore si propone al pubblico generalista di Rai Uno come una sorta di versione televisiva dei rotocalchi e delle rubriche dei settimanali rosa. Ma ci sarà molto di più, infatti si parla di un vero e proprio intrattenimento che proporrà momenti spettacolari ed emozionanti basati proprio sulla forza dei sentimenti.
Il programma prevede naturalmente la presenza in studio dei protagonisti delle varie vicende raccontate, nelle quali le coppie giovani e meno giovani potranno facilmente riconoscersi. Sarà un vero e proprio dialogo tra i conduttori e le persone comuni, che stanno già scrivendo alla redazione del programma realizzato da Magnolia per prenotare un posto nella trasmissione.
{module Google richiamo interno}In effetti La posta del cuore sarà soprattutto un appuntamento familiare e coinvolgente che usa gli stessi “ingredienti” sui quali si basano le soap opera.
Rai Uno assicura un pomeriggio intimo con due conduttori che, tra l’altro, sono molto amati dal pubblico generalista. Il programma non avrà per adesso un’appendice autunnale; tornerà Verdetto finale-Torto o ragione. E ci sarà da vedere se verrà confermato anche il segmento che riguarda La macchina della verità.

Rita Dalla Chiesa torna così ad avere un programma “stabile” su una rete generalista. Recentemente l’avevamo vista all’interno di Mattino Cinque, il contenitore mattutino della rete leader di Cologno Monzese. Qui l’ex conduttrice di Forum gestiva una minirubrica basata sui principali fatti di attualità che riguardavano casi di cronaca.
Adesso la situazione è completamente diversa, e non potendo tornare per ora a Mediaset, la conduttrice approda su Rai Uno per un progetto nel quale sarà impegnata, accanto a Fabrizio Frizzi, per venti puntate.
Bisognerà vedere se La posta del cuore riuscirà a tenere testa alla concorrenza: in quella fascia oraria c’è soprattutto la saga infinita di Beautiful a fare da padrone su Canale 5.
Per la Dalla Chiesa è dunque un nuovo banco di prova nell’attesa di poter poi tornare in video anche nella stagione autunnale, magari in un altro programma.

La conduttrice aveva lasciato Mediaset nell’estate 2013.



0 Replies to “La posta del cuore, in onda dal primo giugno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*