Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 12 maggio


i programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Dopo lo spostamento al lunedì settimana scorsa, torna su Rai2, Made in sud. Lo show comico condotto da Fatima Trotta, Elisabetta Gregoracci, Gigi e Ross, questa settimana riabbraccia Vincenzo Salemme che si affiancherà ed unirà al classico cast. A seguire nuova puntata di “2 Next – Economia e futuro”. L’ospite di Annalisa Bruchi questa sera è Franco Bassanini il Presidente di Cassa Depositi e Prestiti nonchè di Metroweb e della Fondazione Astrid. Inoltre le telecamere del programma sono andate a vedere cosa succede  nelle grandi scuole di acrobati, clowns, giocolieri, trapezisti, perchè anche il circo è una voce della nostra economia.

Su Rai3 appuntamento fisso con Ballarò. Saranno ospiti del programma il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Del Rio, il Presidente della Regione Puglia uscente Nichi Vendola, l’eurodeputata Simona Bonafè (Pd), l’On. Laura Ravetto (Fi), l’On. Carla Ruocco (M5s), l’economista Veronica De Romanis, il direttore del Tg3 Bianca Berlinguer e l’editorialista de Il Foglio Mario Sechi.. Al termine nuova puntata della serie satirica Il Candidato – Zucca Presidente. Per rispondere a Santachiara, Bianca simula con photoshop e un kit per la stampa un incontro di Zucca con un milione di elettori. E i guai si susseguiranno.

Su La7 il talk show diMartedì condotto da Giovanni Floris, continua a lanciare la sfida al suo ex programma, anche grazie alle pungenti copertine di Maurizio Crozza. Con gli ospiti in studio si parlerà di Italicum e problema dell’immigrazione.

Spazio al cinema su Canale5 con il film d’azione “Io vi troverò” con Liam Neeson e Maggie Grace. Agente a riposo parte per Parigi per salvare la figlia adolescente rapita da organizzazione criminale che controlla e organizza la prostituzione.  

{module Google richiamo interno}Italia1 trasmette in prima visione tv il telefilm “The flash“. Nell’episodio “Trickster” un seguace del malvaggio Trickster minaccia Central City con degli ordigni esplosivi. Flash (Grant Gustin) interviene, ma si trova suo malgrado collegato a una bomba che lo costringe a correre senza fermarsi.

Quinta puntata su Rete4 per il programma religioso “La strada dei miracoli” condotto da Safiria Leccese. L’appuntamento odiero approfondirà i misteri legati alle apparizioni di Fatima e cercherà di fare ulteriore luce sul miracolo dello scioglimento del sangue di San Gennaro.

A Leonardo Sciascia è dedicata la puntata di “Italiani” in onda dalle 21.30 su RaiStoria. Paolo Mieli ripercorrerà la voce dell’uomo che è stato il primo a raccontare cosa era la mafia e ha anche proposto le modalità per combatterla e sconfiggerla, senza mai dimenticare il valore della giustizia e della libertà, senza mai arrendersi all’arroganza del potere.

Su Sky Atlantic in prima visione tv va in onda il terzo episodio di The Killing – La serie originale. Le indagini vanno a rilento, e Stella è chiamata a rapporto. Rose Stagg, intanto, deve fare i conti con Paul, ormai nel mirino della polizia.

Su Fox ritroviamo Empire con l’undicesimo episodio. Jamal e Lucious cercano di creare un rapporto basato sulla musica, ma una volta di più Lucious nasconde un segreto che potrebbe cambiare le carte in tavola.

Infine su Sky Sport 1 gli amanti del calcio potranno seguire Bayern Monaco-Barcellona, semifinale di ritorno della Champions League. I catalani sono con un piede e mezzo in finale dopo il 3-0 del match d’andata.



One Reply to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 12 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*