Ballarò con Nichi Vendola, diMartedì con Giovanni Toti


Tutti gli ospiti e gli argomenti dei talk show del martedì sera


In studio il clima tra le forze politiche che intervengono sarà particolarmente acceso, in quanto siamo quasi alla vigilia della consultazione regionale. E, naturalmente, tutte le rappresentanze politiche cercheranno di accreditare le proprie opinioni.

Nel salotto di Ballarò il giornalista e conduttore Massimo Giannini ospita tra gli altri il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Del Rio, l’eurodeputata Simona Bonafè del Pd, l’onorevole Carla Ruocco del Movimento 5 Stelle, Nichi Vendola, presidente uscente della Regione Puglia, e Laura Ravetto in rappresentanza di Forza Italia.
Per il mondo dell’economia ci sarà Veronica De Romanis. L’informazione è rappresentata da Bianca Berlinguer, direttrice del Tg3, e Mario Sechi, editorialista de Il Foglio. Un nutrito parterre di esponenti politici che sicuramente contribuirà a tener viva la discussione su un problema molto sentito.
L’argomento pensionati unisce anche il problema delle trappole del 730 precompilato e l’Agenzia delle Entrate ha preparato per oltre 20milioni di contribuenti.
Nel corso del talk show si discuterà anche dell’apertura del Movimento 5 Stelle nei confronti del Partito Democratico nei confronti del reddito di cittadinanza, con la clausola che non sia al di sotto di 780 euro mensili.

DiMartedì propone questa sera un altrettanto nutrito parterre di ospiti. Giovanni Floris modera la discussione che avrà come temi le elezioni regionali, la moralità e l’etica pubblica. In studio ritroveremo Matteo Salvini, il priore della Comunità Monastica di Bose Enzo Bianchi, il costituzionalista Stefano Rodotà, le deputate del PD Anna Ascani e Alessia Rotta, il Capogruppo della Lega Nord alla Camera, Massimiliano Fedriga, il candidato alla presidenza della regione Liguria per il centro-destra, Giovanni Toti, il parroco di Antrosano (AQ) e coordinatore di Libera per la provincia de L’Aquila Don Aldo Antonelli, Gianna Fracassi della Cgil, la vice direttrice dell’Istituto Bruno Leoni Serena Sileoni, Massimo Nordio dell’Associazione Costruttori Automobili, Enzo De Fusco della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro. Intervengono inoltre anche il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti, del Tg4 Mario Giordano, del Post Luca Sofri e, infine, la direttrice di Left Ilaria Bonaccorsi, il vice direttore del Tg La7 Andrea Pancani, la giornalista de La Stampa Francesca Schianchi e il presidente dell’Ipsos, Nando Pagnoncelli.
Come al solito, la puntata si avvale della coprtina di Maurizio Crozza che, nelle ultime settimane, è stata spostata dall’inizio del talk show in una fase intermedia.



0 Replies to “Ballarò con Nichi Vendola, diMartedì con Giovanni Toti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*