Redemption-Detenuti in affari dal 21 maggio su Explora HD


Il reality con protagonisti ex carcerati pronti a diventare imprenditori


Explora presenta il primo reality show del piccolo schermo che concede un’occasione di “redenzione” a 10 ex carcerati. Tutto ruota intorno agli ex detenuti, ad un imprenditore e a 100mila dollari: questo infatti è il montepremi che viene vinto alla fine di tutte le prove che i singolari protagonisti del programma devono superare. L’imprenditore in oggetto è un americano, Kevin O’ Leary.
Il manager ha una sua propria filosofia, e vuole dimostrarla proprio puntata dopo puntata nel reality show. È infatti convinto che dietro ogni criminale si possa celare un manager con ottime capacità imprenditoriali, perciò Kevin O’ Leary è disposto a investire personalmente 100mila dollari per mettere in evidenza come una persona “condannata dalla società”, dopo aver scontato il proprio debito e aver pagato per i propri errori, possa imboccare una nuova strada all’insegna della legalità, dell’operosità e, soprattutto, dell’inventiva.
Gli episodi di Redemption-Detenuti in affari sono nove. E tutto procede come in un vero e proprio reality. Giudice unico di tutto quanto accade è lo stesso imprenditore, che valuterà le prove, giudicherà l’operato dei concorrenti, e alla fine sceglierà, serata dopo serata, chi può continuare e andare avanti e chi invece deve abbandonare il gioco.
Le prove a cui i dieci ex detenuti sono chiamati sono state appositamente studiate per sviluppare e mettere in evidenza le possibilità di ciascuno e la loro capacità d’inventiva.
Ad esempio: in una puntata saranno chiamati ad ideare una nuova linea di prodotti per il bagno, e dovranno cercare la formula giusta per arrivare direttamente a catturare l’interesse dei consumatori.
In un’altra puntata invece, i concorrenti si trasformeranno in venditori di arte contemporanea. E per cercare di convincere i potenziali acquirenti, dovranno aver studiato con molta attenzione gli autori e le stesse opere che dovranno piazzare agli acquirenti.
Insomma, un programma che vuole coniugare una sfida per il futuro ad una innovativa filosofia di vita.

Il vincitore del reality avrà a disposizione 100mila dollari che dovranno servirgli per rifarsi una vita e incamminarsi in un’attività onesta, scegliendo tra quelle con le quali è venuto a contatto nel corso delle stesse prove affrontate.

Explora è l’ex canale DeASapere che ha cambiato nome ed è dedicato ad un pubblico prevalentemente maschile.



0 Replies to “Redemption-Detenuti in affari dal 21 maggio su Explora HD”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*