Italia’s got talent, ascolti e social audience della finale


bilancio della prima edizione del talent show vinto da Al Ani


 Simone Al Ani, l’artista di strada bresciano di 27 anni specializzato nella manipolazione dinamica, era considerato un vincitore annunciato, visti i tre concorrenti che erano arrivati in finale. Si è così aggiudicato i 100 mila euro  e un viaggio a Las Vegas con la possibilità di esibirsi al “V Theatre”.

{module Google richiamo interno}La finalissima andava in onda sia su Sky Uno che su Cielo. Ed ha fatto registrare, tra Sky Uno e Cielo 1 milione 700 mila spettatori medi con uno share del 6,66%, picchi del 9,5%, e una social audience su Twitter  di 108.900 utenti unici che hanno sviluppato 1,6 milioni  di Impressions. La serata finale di IGT è stato il programma tv più twittato della giornata di ieri e la puntata più twittata di questa edizione.

La piattaforma satellitare comunica ascolti positivi anche per Italia’s Got Veramente Talent?, che è andato in onda, eccezionalmente, prima della finale ed ha fatto registrare 350 mila spettatori medi. 

Un conteggio definitivo porta alla cifra di circa 1 milione di spettatori medi che ha seguito lo show, ogni giovedì su Sky Uno, raddoppiando l’ascolto nei 7 giorni e raggiungendo in media 2 milioni di spettatori. Grazie ad Italia’s Got Talent ogni giovedì Sky Uno è stato il canale più visto della piattaforma, con in media il 3,5% di share in prime time durante lo show. Su Twitter, la conversazione globale attorno al programma  per questa edizione è stata di oltre 153.000 tweet.

Veniamo al televoto: SKy fa sapere che la partecipazione del pubblico a casa è stata intensa: sono stati 1,1 milioni i voti  arrivati alla Got Talent Arena nel corso delle 3 puntate di gara, mentre l’app IGT 2015, uno dei 6 canali di voto,  ha registrato 125 mila download.

Sul sito ufficiale italiasgottalent.sky.it sono state  4,5 milioni le pagine viste con 1 milioni di utenti unici e 2 milioni di videoviews. Gradimento anche per la versione mobile del sito, tra i video più seguiti l’esibizione di Cisky alle audizioni e la proposta di matrimonio de Les Farfadais, durante la seconda semifinale. Molto visitate anche le sezioni dedicate ai Talenti in gara con approfondimenti, foto e video, in particolare  i talenti più cliccati sul web sono stati  Cisky, i Vanity e i Camillas.

Qui la diretta della finalissima.



0 Replies to “Italia’s got talent, ascolti e social audience della finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*