Senza parole, ospiti D’Alessio, Ricchi e poveri e Amendola


Un nuovo appuntamento questa sera con lo show condotto da Antonella Clerici


Antonella Clerici dovrà scontrarsi di nuovo con la corazzata di “Amici 14”, in onda in contemporanea su Canale 5. L’obiettivo è cercare di arginare la caduta di ascolti del programma di Rai 1 che, puntualmente, ogni sabato, viene surclassato dalla concorrenza del talent di Maria De Filippi. Proprio per raggiungere quest’obiettivo, Antonella Clerici e gli autori stanno infarcendo sempre di più lo show con personaggi noti del mondo dello spettacolo. Al punto che le persone comuni, alle quali era inizialmente dedicato il programma, risultano sempre più in secondo piano rispetto ai personaggi noti con i quali Rai 1 cerca di conquistare qualche spettatore in più.

Questa sera gli spazi musicali sono affidati a Gigi D’Alessio e ai Ricchi e Poveri, una tra le band musicali più note a livello non solo italiano. D’Alessio è un artista nazional-popolare che cattura sempre un pubblico abbastanza trasversale. I due superospiti musicali cercheranno con il loro appeal di bloccare il telecomando degli spettatori su Rai 1. Lo stesso farà l’altro superospite della serata, Claudio Amendola. L’attore interverrà in uno spazio nel quale si dovrà confrontare con personaggi che hanno fatto parte della sua vita e dei quali spesso gli ospiti intervenuti si ricordano con difficoltà. Ricordiamo che, qualche settimana fa, era stata ospite, sempre di questo stesso segmento spettacolare, la moglie Francesca Neri.

{module Google richiamo interno} Inoltre, da un paio di puntate, è stato inserito, all’interno di “Senza parole”, un nuovo spazio, dal titolo “Lo sfogo”. Si tratta di questo: nascosti dietro un telo, ci sono personaggi famosi che parlano ai telespettatori raccontando episodi della propria carriera, protetti dall’anonimato. In effetti, svelano momenti delicati della propria esistenza sia privata che professionale durante i quali non sono stati aiutati da amici, parenti, sceneggiatori, registi o altri personaggi sui quali contavano per un aiuto. Insomma, questo spazio serve a determinati personaggi noti per far conoscere episodi inediti e quasi sempre sconosciuti al grande pubblico.

Finora soltanto Katia Ricciarelli ha voluto manifestare la propria identità, gli altri sinora intervenuti sono rimasti sconosciuti e neppure dal timbro di voce è stato possibile capire l’identità di chi si nascondeva dietro al telo. Naturalmente, questa sera ci sarà un altro personaggio. Vedremo se vorrà restare in incognito oppure se accetterà di mostrarsi al pubblico dopo aver raccontato episodi singolari.

Ricordiamo che, “Senza parole” è un programma nel quale persone comuni desiderano comunicare a parenti, amici o anche ad un’intera comunità, un messaggio che non hanno avuto il coraggio di esprimere personalmente.

Qui la diretta della scorsa puntata.



0 Replies to “Senza parole, ospiti D’Alessio, Ricchi e poveri e Amendola”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*