The Voice 3: la diretta della semifinale


Tutte le fasi della 13° puntata del talent canoro di Rai2.


 Federico Russo e Valentina Correani aprono la puntata ricordando le modalità di televoto e come seguire il programma sui canali social. Subito dopo accolgono in studio i coach. Pubblicità.

Al rientro troviamo il primo ospite di oggi, il dj Robin Schulz che suona alcuni suoi successi cantati dai ragazzi di The Voice: Prayer In C Headlights (feat. Ilsey).

Robin Schulz The Voice

 Inizia la gara dal team Pelù. Roberta porta Sei bellissima. Piero: “Ha poco più di 20 anni ma dimostra una maturità da donna più grande. Mi piace molto il percorso che sta intraprendendo”.

Dopo di lei Ira Green con Smoke On The Water. J-Ax: “La tua performance mi ha ribaltato”, Pelù: “Ti ringrazio perché siamo riusciti a cantare grandi artisti hard rock”.

Le due ragazze portano sul palco anche i loro inediti. La mia conquista è il pezzo di Roberta. Facchinetti: “Brano molto grintoso che la rappresenta”; Pelù elogia le qualità di scrittura delle sue concorrenti venute fuori grazie all’iniziativa “Story Of My Life” che ha fatto nascere gli inediti.

Ira Green canta Il tuo no. Noemi: “Bellissimo, brava”.

Federico si collega con la Correani che legge alcuni tweet scritti dai telespettatori.

Arriva il momento del verdetto. Il punteggio del coach deve dividersi tra 60 e 40 punti da assegnare alle due concorrenti. A questo verrà sommato il risultato del televoto. Pelù assegna 60 punti a Ira Green. Sommando l’esito del televoto, in finale va Roberta.

Roberta esibizione

Team Noemi. La prima ad esibirsi è Keeniatta con The Edge Of Glory. J-Ax: “Quando canti illumini i cieli grigi di via Mecenate”.

Thomas invece deve eseguire Someone Like You di Adele. Piero Pelù: “Hai uno spirito forte quando canti”, Roby Facchinetti: “Farai una grande strada”. Noemi: “Sei l’unico 17enne al mondo in grado di reggere una storia così pesante come quella di questo brano”.

Arrivano gli inediti. Quello di Keeniatta si intitola On My Own. Pelù: “E’ molto bello sentire questi talenti cantare quello che realmente vorrebbero cantare”. Thomas canta Allons Dancer. Pelù: “Ti ringrazio perché hai portato la lingua e la cultura francese a The Voice”.

J-Ax intanto chiede al popolo di Twitter quale giudice debba baciare Noemi, la quale ribatte: “Preferirei le ballerine”. Pubblicità.

Si torna con il secondo ospite della puntata: Jason Derulo che si esibisce sul suo grande successo Talk Dirty con i due concorrenti del team Noemi. La cantante assegna 60 punti a Thomas, e con i voti del pubblico si conferma proprio lui il secondo finalista. Noemi propone a Keeniatta un duetto nel suo prossimo disco.

Team Noemi The Voice

Terzo team in gara è quello di J-Ax. Carola Campagna si esibisce con Circle Of Life. Roby Facchinetti: “Brano di grande effetto”, Pelù: “Carola è una conferma”, Noemi: “Sei fortissima, stasera ti lascio il titolo di leonessa”. 

La sua rivale è Sara Vita che canta Non voglio mica la luna. Francesco Facchinetti: “Mio padre ha urlato sulla tua esibizione”; Noemi: “Il tuo look mi ricorda quello di Ambra nel film ‘Favola’”. Pubblicità.

Le ragazze fanno ascoltare i loro brani inediti: Carola canta Se solo e rivela di essersi emozionata molto nell’eseguirlo. Roby: “Brano di grande fattura e qualità”.

Sara Vita invece canta Brave ragazze. Francesco Facchinetti: “E’ l’inedito più originale e meno prevedibile della serata. Tu venderai dischi”; Noemi: “Sembra un inno generazionale per ragazze con l’ormonella”.

Le due concorrenti si esibiscono con l’ospite Alvaro Soler nella hit El mismo sol.

J-Ax assegna 60 punti a Carola, alla quale svela che il suo brano inedito sarà inserito nella colonna sonora di un nuovo film della Disney. Sommando il punteggio del televoto è proprio Carola a superare il turno.

Intanto arriva il verdetto del sondaggio lanciato da J-Ax: Noemi deve baciare Roby. Il cantante dei Pooh non ci sta. Pubblicità.

Alvaro Soler esibizione The Voice

 Rientrando in studio Noemi e Roby si danno un piccolo bacio sulle labbra. Andiamo avanti che è meglio.

Prima del team Facchinetti torna Jason Derulo per presentare il nuovo singolo Want To Want Me.

Jason Derulo esibizione

 Ultima squadra in gara. Sarah Jane porta sul palco If I Were A Boy riscuotendo grande successo presso tutti i coach; Fabio esegue Emozioni di Battisti Roby è in lacrime. Francesco: “Sono un uomo della strada poteva fare una cosa del genere”.

Ultimi inediti. Quello di Sarah Jane è The Cycle, Roby: “Sei grandissima anche come cantautrice”. Infine Fabio con L’ultimo esame.  

Prima di chiudere la puntata c’è ancora un ospite, si tratta di Kygo con Firestone.

Tempo di ultimi verdetti. Ma prima di leggere il risultato, Federico Russo lancia la pubblicità.

Facchinetti danno 60 punti a Fabio, sommando il risultato del televoto è lui il quarto finalista.

Team Fach

 Si chiude qui la semifinale di The Voice. Mercoledì 27 maggio andrà in onda l’ultima puntata. 



0 Replies to “The Voice 3: la diretta della semifinale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*