Signore e signori, Al Bano & Romina Power: la conferenza stampa


La presentazione della serata evento dall'Arena di Verona


Prodotto da Al Bano, alla scrittura dello spettacolo stanno lavorando quattro autori. La coppia non perde tempo in introduzioni, ma passa subito alle domande.

Innanzitutto i due non svelano con quale brano apriranno il concerto: Al Bano si limita a ironizzare citando i titoli di alcuni brani di Gianni Morandi, quali In ginocchio da te e Non son degno di te. Viene subito chiesto come rispondono a chi sospetta che questa reunion sia dettata da motivi esclusivamente economici. Il cantante di Cellino San Marco respinge le accuse al mittente: per 20 anni ha lavorato da solo “difendendosi bene”, e ha guadagnato. Romina Power invece,  si meraviglia che ancora qualcuno li voglia vedere insieme; scherzi a parte, dopo aver confessato di aver voluto dimenticare le loro canzoni, racconta che aver abbracciato la religione buddista l’ha aiutata molto.

 Per quanto riguarda altri live, i due dicono di “accettare offerte”. Singolarmente invece al Bano annuncia di avere un’estate piena di concerti, mentre Romina parla di una tournée in Australia, un film girato in Istria e un libro di recente uscita.

Questi gli ospiti della serata del 29 maggio: ci saranno i Ricchi e Poveri, Kabir Bedi, Massimo Lopez, Tullio Solenghi, Umberto Tozzi, Michele Placido e, dulcis in fundo, Pippo Baudo. In tutto canteranno circa 30 pezzi, ma non tutti in versione integrale; il brano inedito non ha ancora un titolo.

Viene toccato il capitolo Sanremo, dove Romina Power sembrava distaccata rispetto all’ex marito: pare che ad Al Bano stessero scendendo i pantaloni, costringendolo ad ogni tentativo per tenere su il cavallo. Di più, conclude, lui non ricorda.

Ma cosa pensano i figli di questa reunion? Bisognerebbe chiederlo a loro, e infatti in sala c’è Romina junior. La ragazza è in tenuta da palestra, perché non pensava di dover assistere alla conferenza. La sua risposta alla domanda è “gioia”: vederli in armonia dopo tanto tempo la rende felice. Le viene chiesto se salirà sul palco dell’ Arena, ma dice di non essere stata invitata.

La conferenza si chiude con gli auguri all’artista pugliese: oggi infatti è il suo compleanno, e per l’occasione gli è stata anche  preparata la torta.

L’appuntamento è dunque per il 29 maggio  in prima serata su Rai Uno. Una diretta che, dopo ben 21 anni, li ritroverà insieme per un concerto che farà la gioia dei più sentimentali e nostalgici.



0 Replies to “Signore e signori, Al Bano & Romina Power: la conferenza stampa”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*