Techetecheté dal 7 giugno, Da-Da-Da il 31 maggio


il ritorno del programma amarcord in access prime time


Cambia dunque la fascia dell’access prime time di Rai1. Chiuso Affari tuoi, la rete si vota al risparmio, e come ogni anno, manda in onda Techetecheté che segue il Tg1 delle 20. Ma questa volta c’è la novità della conduzione: in ogni serata di questa nuova edizione ci sarà un conduttore, o meglio un testimonial della puntata. Saranno in tutto 90 i personaggi che si alterneranno alla guida di Techetecheté, selezionati nei più differenti settori dello spettacolo, ma anche al di fuori. Vedremo attori, giornalisti, campioni dello sport commentare tutto quanto sarà presente nella puntata. E ognuno porterà il proprio punto di vista, la propria opinione.

{module Google richiamo interno}  Ma per presentare il programma e preparare i telespettatori al ritorno, arriva una serata speciale in compagnia di Da-Da-Da, storico programma a tema confezionato con “tagli e ritagli” realizzati sui programmi principali della Rai. Da-Da-Da tornerà con una puntata speciale domenica 31 maggio alle 20.35. sarà una miscellanea di segmenti di spettacoli,  gag, canzoni e sequenze cinematografiche.

Ma i contenuti essendo propedeutici a Techetecheté conterranno anticipazioni realizzate ad hoc per annunciare e introdurre proprio la nuova stagione di TecheTecheTe’. L’ access prime time prende il posto di Affari tuoi a partire da domenica 7 giugno e andrà avanti per tutta l’estate anticipando la prima serata della Rete ammiraglia. Tre lunghi mesi sotto il solleone a costo quasi zero per Rai1, visto che Techetecheté è un prodotto fatto in casa con il minimo dispendio economico. Ma per differenziarsi dal passato e dare un’apparente ventata di novità al contenitore amarcord, Rai 1, in questa nuova edizione, fa alternare, ogni sera un conduttore.

 Oramai Techetecheté è divenuto un appuntamento fisso nell’estate di Rai1. Parola d’ordine nei mesi estivi è risparmiare in vista dei grandi spettacoli autunnali. E il programma rispecchia in pieno questa filosofia. Si offre al pubblico generalista di Rai1 un programma amarcord che si rifà al passato dell’azienda di viale Mazzini: un passato fatto di immagini, di spezzoni di show che questa volta, vemgono “cuciti insieme e commentati” da un personaggio noto.

Techetechetè prosegue fino a metà settembre, quando tornerà Affari tuoi con il riconfermato Flavio Insinna, come vi abbiamo anticipato.

Qui l‘edizione dello scorso anno.



0 Replies to “Techetecheté dal 7 giugno, Da-Da-Da il 31 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*