Wind Music Awards: ecco gli ospiti da Ramazzotti ai Dear Jack


Anticipazioni sulla manifestazione musicale condotta da Carlo Conti e Vanessa Incontrada


L’appuntamento con i Wind Music Awards è fissato per il prossimo 4 giugno dallo splendido scenario dell’Arena di Verona. Rai 1 seguirà l’evento in diretta e in prima serata. La conduzione è affidata a Carlo Conti e Vanessa Incontrada, che si ritrovano sul palcoscenico dei Wind Music Awards insieme per la quarta volta consecutiva.
Come abbiamo visto, lo spettacolo è infarcito di star della musica italiana che eseguiranno i brani con i quali sono stati ai primi posti in classifica nell’ultimo anno.
Come ogni anno, accanto ai grandi artisti italiani ci saranno anche molti ospiti internazionali. A loro il compito di conferire ancora più appeal alla kermesse canora.

Dear  Jack
I Wind Music Awards sono giunti alla nona edizione. L’obiettivo è premiare le star della musica italiane che, nel periodo compreso tra maggio 2014 e maggio 2015, hanno conquistato con i loro album i traguardi “oro“, “platino” e “multiplatino“. Per quanto riguarda i singoli, il traguardo è “multiplatino”.
Tra i premiati, quest’anno c’è anche Ligabue: a lui sarà assegnato il premio speciale “Earone airplay”. Il riconoscimento premia l’artista che ha ottenuto il maggior punteggio, nell’anno compreso tra maggio 2014 e maggio 2015, nella classifica dell’airplay radiofonico.
Ma i premi che saranno consegnati nel corso della serata non sono finiti; ce ne saranno ancora altri, tra cui il premio speciale chiamato “Arena di Verona“. Naturalmente la serata, come ogni anno, si avvale della collaborazione di tutte le associazioni che operano nel settore discografico.
I premi della musica italiana sono diventati un appuntamento fisso nei palinsesti di Rai 1 tra la fine di maggio e la prima metà di giugno.
Inizialmente la manifestazione si è svolta a Roma, successivamente si è spostata nell’Arena di Verona, nel 2013 e nel 2014 ha avuto luogo invece al Foro Italico di Roma. Quest’anno si torna all’Arena di Verona con una diretta che si annuncia spettacolare.
I Wind Music Awards, andati in onda lo scorso anno il 3 giugno, sono stati seguiti da 5milioni 11mila telespettatori con il 20,35% di share. La curiosità adesso è vedere come risponderà il pubblico italiano a questa mega edizione in diretta dall’Arena di Verona.



0 Replies to “Wind Music Awards: ecco gli ospiti da Ramazzotti ai Dear Jack”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*