Fabrizio Frizzi: una lunga estate in Rai


Gli impegni professionali del conduttore


Subito dopo, il prossimo 15 giugno, Frizzi sarà al timone del nuovo programma sperimentale di Rai 1 dal titolo La posta del cuore. L’esordio ha subito uno slittamento, in quanto la data iniziale doveva essere il 15 giugno. È cambiato anche l’orario, dalle 14.04 è slittato alle 16.45. Ma di quest’ultimo slittamento non esiste ancora l’ufficialità.
Frizzi, giocando sulle date, ha rivelato che il 15 giugno è stato proprio il giorno in cui aveva sposato Rita Dalla Chiesa, che sarà la sua partner nel programma. 20 puntate in tutto accompagneranno i telespettatori fino a metà luglio, con messa in onda dal lunedì al venerdì.
Frizzi ha anche sottolineato di essere stato lui a proporre la presenza al suo fianco di Rita Dalla Chiesa. “La ritengo un’ottima professionista dotata di una grande sensibilità, di carattere e di una personalità tale da riuscire facilmente a rapportarsi con le vicende raccontate” ha detto il conduttore con l’intento di fugare indiscrezioni secondo cui sarebbe stata la Dalla Chiesa a premere sui vertici Rai per ottenere la conduzione.
A fine giugno invece, Frizzi sarà al timone di un nuovo programma di prima serata, il cui titolo è Gli italiani hanno sempre ragione. Si tratta di una serie di puntate (forse quattro) con ospiti in studio con i quali si parlerà di una serie di problemi e di tematiche molto cari ai nostri connazionali. Il programma guarderà con occhio benevolo tutto quanto accade nel Belpaese cercando di dimostrare che, sotto molti punti di vista, gli italiani hanno sempre ragione.
L’ultimo impegno estivo per Fabrizio Frizzi arriva il 25 giugno. Ma questa volta il conduttore si sposta su Rai 3 per la serata evento dedicata ai 50 anni dalla venuta dei Beatles in Italia. Sarà una vera e propria festa con ospiti appartenenti ai settori più vari, dallo spettacolo all’informazione, dal calcio all’attualità con un unico filo rosso: tutti sono fan dei Fab Four. Il titolo della serata non è ancora stato deciso: l’idea provvisoria è Serata speciale Beatles, ma è sicuramente destinato a cambiare.
L’autunno di Fabrizio Frizzi si chiama L’Eredità. Infatti il conduttore sostituirà Carlo Conti al timone del preserale di Rai 1 a partire da fine ottobre-inizio novembre. La staffetta già sperimentata con successo lo scorso anno, verrà riproposta anche in questa nuova edizione.



0 Replies to “Fabrizio Frizzi: una lunga estate in Rai”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*