Sereno variabile estate, dal 6 giugno su Rai2


l'edizione estiva del programma che è da poco entrato nel Guinness dei primati



Osvaldo Bevilacqua è stato recentemente inserito nel Guinness dei Primati perchè la sua trasmissione è la più longeva in assoluto nella storia di tutte le televisioni mondiali. E’ infatti in video, ininterrottamente da 37 anni (a novembre) e sempre con lo stesso titolo. La cerimonia si è tenuta proprio nella sede Rai di viale Mazzini.

Sarà l’estate con tutte le notizie collegate alla stagione calda al centro delle varie puntate: verranno fornite indicazioni e informazioni per gli italiani in vacanza e per gli stranieri che arrivano nel nostro paese.
Ma Sereno Variabile Estate va al di là delle località turistiche made in Italy.

Questa volta il conduttore va alla scoperta di proposte e idee di vacanze fuori dai confini, ad esempio lungo le coste del Montenegro e tra le isole della Croazia. Inoltre, il programma si avvale della collaborazione del cantante Antonie, notissimo negli anni Sessanta e ogni grande viaggiatore. Nel corso dei suoi viaggi sul mare Antoine ha girato  documentari che verranno trasmessi. In particolare vedremo  due speciali sul Canada e due puntate sulle più belle isole dei Caraibi.
Quando Bevilacqua si occupa dell’Italia, dedica al nostro paese due  tappe che sono due centri molto vicini, come ad esempio due citta balneari come Rimini e Riccione, oppure due isole come Capri e Ischia. Ma è solo un esempio.
 Ogni paese e isola visitati avranno un solo obiettivo: mostrare le proprie eccellenze in qualsiasi settore, si va dall’arte ai monumenti alle eccelleze paesaggistiche ed enogastronomiche per continuare con tutto quanto rende famoso e importante quel territorio. Le località visitata saranno presentate nella maniera migliore per incentivare anche il turismo, anticipandone feste e sagre estive, appuntamenti mondani e altre date importanti nel corso dell’estate.

Osvaldo Bevilacqua
Inoltre, Osvaldo Bevilacqua si avvale dell’opinione di tre persone legate al territorio – uno studente degli istituti alberghieri locali, uno straniero che vive da anni nella zona e un giornalista della stampa locale – che alla fine della trasmissione daranno la loro amichevole valutazione sulle proposte presentate.
In tutti gli appuntamenti estivi sono previste anche altre informazioni: i rappresentati delle principali associazioni dei consumatori daranno consigli su come trascorrere un’estate serena, mettendo in guardia i telespettatori affinchè possano evitare truffe online e suggerendo loro  come ottenere i rimborsi per ritardi o cancellazioni dei voli. Verranno date indicazioni per difendersi da aumenti ingiustificati dei prezzi di una vacanza prenotata e per far valere il diritto di libero accesso alle spiagge.
Si inizia, nelle puntate in onda nel weekend del 6 e 7 giugno, visitando due rinomate località turistiche della costa del Gargano, Rodi Garganico e Peschici.
Nelle successive tappe Sereno Variabile Estate si recherà a Massa Lubrense e Sorrento nella Penisola Sorrentina. Poi saranno visitate le città di Bosa e Alghero in Sardegna, le spiagge della costa maremmana tra la provincia di Viterbo e di Grosseto e i borghi e le montagne della Val di Sole in Trentino.

Ma sono solo ancune delle tante località in cui Bevilacqua farà tappa.



0 Replies to “Sereno variabile estate, dal 6 giugno su Rai2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*