Quinta colonna con Matteo Renzi, Piazzapulita con Landini


Gli ospiti delle due trasmissioni e le tematiche che saranno affrontate dai conduttori.


Cominciamo da Quinta colonna. Paolo Del Debbio ospita, questa sera, il Premier. Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi è. infatti, il protagonista de «L’intervista», appuntamento di apertura del talk politico in onda su Retequattro alle ore 20.30.

La discussione, però, prosegue su altre tematiche di stretta attualità e su argomenti cari al conduttore. Tra questi, si parlerà di pensioni, vitalizi ed emergenza profughi, problemi sui quali  i candidati alle Regionali si giocano tutta la loro credibilità. Con Del Debbio, in studio, ci saranno politici, opinionisti e persone comuni. Tra i personaggi della politica e dell’informazione, troveremo:  il segretario della Lega Nord Matteo Salvini, Daniela Santanchè (Fi), Emanuele Fiano (PD), Valentina Castaldini (Ncd), Gianfranco Librandi (Sc) e il direttore Tg4 Mario Giordano.

{module Google richiamo interno} Matteo Renzi e Matteo Salvini continuano il giro delle sette chiese televisive e si confronteranno, nel corso della lunga diretta, con i cittadini comuni presenti nelle due piazze in collegamento. Persone che chiedono una risposta ai tanti problemi che assillano la loro esistenza, ad iniziare dalla precarietà del lavoro e dall’impossibilità di sentirsi sicuri nelle proprie case a causa della criminalità.

Su La7 continua il viaggio di Corrado Formigli con il suo talk show Piazzapulita. La puntata in onda questa sera ha per titolo Referendum. Verranno naturalmente affrontati tutti i problemi legati alle emergenze nazionali e internazionali e le tematiche inerenti alle prossime elezioni regionali. 

Anche questa sera Corrado Formigli avrà in studio ospiti del mondo politico e dell’informazione. In particolare, saranno presenti il segretario della Fiom, Maurizio Landini, il sottosegretario all’Economia, Paola De Micheli (Partito Democratico), l’amministratore delegato di McDonald’s Italia, Roberto Masi, Oscar Giannino di Radio 24, il direttore de Il Foglio, Claudio Cerasa, Khalid Chaouki (Partito Democratico), Massimiliano Fedriga (Lega Nord). Formigli, inoltre, accoglie in studio a discutere anche il rapper Tommaso Zanello, meglio noto con il nome d’arte di Piotta.

Continua, così, il trend di invitare nei talk show politici, personaggi dello spettacolo, attori, musicisti, cantanti, che intervengono nella discussione e si propongono al pubblico generalista in un aspetto inedito.

Qui la puntata di sette giorni fa.



0 Replies to “Quinta colonna con Matteo Renzi, Piazzapulita con Landini”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*