Ballarò con Matteo Renzi, diMartedì con Corrado Passera


Tutti gli ospiti e gli argomenti dei talk show condotti da Massimo Giannini e Giovanni Floris


Iniziamo da Ballarò. Molti i temi trattati all’interno del programma d’informazione di Rai 3: non solo le elezioni regionali infatti, ma anche la previdenza sociale. Dopo la dichiarazione dell’incostituzionalità della legge Fornero e la bocciatura dell’Ue del reverse charge, ci si interrogherà su flessibilità e tasse locali. In particolare si punterà l’attenzione sulla Grecia, dove si profila il rischio default per via del mancato pagamento dei rimborsi al Fondo monetario internazionale. 

Interverranno in studio i rappresentanti di diversi partiti politici: Luigi Di Maio del Movimento 5 Stelle, Vicepresidente della Camera, Mara Carfagna di Forza Italia, Maurizio Lupi del NuovoCentrodestra e i candidati alla presidenza del Veneto del Partito Democratico e del Movimento 5 Stelle, cioè Alessandra Moretti e Jacopo Berti. Parteciperanno inoltre al dibattito il presidente dell’Adam Smith Society Alessandro De Nicola e il giornalsita Tommaso Cerno, direttore de ll Messaggero Veneto. Infine, Matteo Poggi intervisterà il premier Matteo Renzi.

Passiamo ora a diMartedì, il talk show di La7. Anche nella trasmissione condotta da Giovanni Floris si parlerà di pensioni, elezioni regionali ed economia. Ad alimentare la discussione, un nutrito parterre di ospiti composto da politici  e giornalisti. Ci saranno il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan, il ministro del Lavoro Giuliano Poletti, il leader della Lega Nord Matteo Salvini, la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, Francesca Puglisi del Partita Democratico. Vi saranno inoltre alcuni candidati alla presidenza regionale: Giovanni Toti, Raffaella Paita e Alice Salvatore per la Liguria, e Luca Zaia per il Veneto. E ancora: il presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione Raffaele Cantone, il fondatore di Italia Unica, Corrado Passera, la deputata PD Alessia Rotta, Carla Ruocco del Movimento 5 Stelle, la mediatrice immobiliare e conduttrice televisiva Paola Marella. Rappresenteranno invece il mondo dell’informazione il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti, il presidente di Rcs Libri Paolo Mieli,  Francesca Schianchi de La Stampa e Silvia Truzzi de Il Fatto Quotidiano. Immancabii infine i sondaggi del presidente dell’Ipsos Nando Pagnoncelli e il commento di Maurizio Crozza. Il comico genovese intepreterà nella sua ottica umoristica l’attualità politica del Paese, cercando di stimolare una riflessione da aprte dei telespettatori.

I due programmi sono visibili in streaming su rai.tv e la7.it. Qui gli argomenti affrontati martedì scorso



0 Replies to “Ballarò con Matteo Renzi, diMartedì con Corrado Passera”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*