Top Dj 2: vince Albert Marzinotto


Tutte le fasi del talent show dedicato ai dj.


Tina, Albert, Not for us sono i 3 finalisti. I giudici parlano dei 3 concorrenti in brevi clip introduttive.

Nel backstage quest’oggi ci sono anche gli altri ragazzi che hanno fatto parte del cast di quest’anno.

Finalisti Top Dj 2

I finalisti fanno un omaggio al giudici suonando contemporaneamente amalgamandosi come un dj solo. Subito dopo entra l’ospite di questa finale: Bob Sinclar.

Bob Sinclar Top Dj

La prima prova consiste nella presentazione degli inediti, completamente prodotti dai ragazzi. Inizia Tina con la sua In An Instant. Il pubblico nel club sembra apprezzare la traccia, che la ragazza ha descritto come più intima rispetto a quanto ha mostrato della sua personalità fino ad ora. Albertino: “La produzione è di ottimo livello”, Sinclar: “Complimenti, i tuoi compagni dovrebbero temerti”.

Tina Top Dj 2

Sale sul palco Not for us che suona la sua Diamond, che lui definisce molto dinamica e metropolitana. Sacchi: “Bravo, sei originale e fai un genere non facilmente inquadrabile”; Sinclar: “Non è il mio genere, ma hai carisma”. Albertino: “Hai un suono che ti identifica”.

Infine Albert Marzinotto con Safe And Sound. Sinclar: “Complimenti, è una canzone molto adatta ai tempi di oggi”. Fontana: “Il tuo suono è a metà tra il Veneto e Berlino”, Albertino e Sinclar avrebbero però puntato su una produzione un po’ più essenziale. Pubblicità.

Not for us Top Dj

Si continua con una prova creativa, che ha come unica linea guida quella di utilizzare uno strumento. Ad Albert è stato assegnato il pianoforte, e quindi un pianista che suona su una base creata dal concorrente. Sacchi: “Hai fatto una parte mix perfetta, complimenti”; Sinclar: “Devo andare in pensione, sei troppo bravo”. Complimenti anche da Albertino e Fontana, il quale gli dice: “Sei il futuro”.

Tocca poi a Not for us, affiancato a un chitarrista, che ha chiesto ai suoi colleghi dei sample vocali per omaggiarli. Albertino: “Il concept è molto bello, bel lavoro”; Sinclar sottolinea di nuovo il carisma del ragazzo. Fontana: “Ti si riconosce tra mille”. 

Chiude questo secondo giro Tina che deve vedersela con una violinista. Sinclar: “Amo la tua energia”; Fontana: “Siete riuscire ad armonizzare molto bene il violino”; Sacchi: “Era tutto over the top”.

Top Dj 2 dj set

Bob Sinclar abbandona il tavolo dei giudici, i quali invece devono prendere la prima decisione della serata e stabilire chi deve abbandonare la competizione. Il primo eliminato è Not for us, perché il suo lato da dj non è all’altezza di quello da producer.

I giudici chiamano sul palco tutti gli altri eliminati che propongono una performance di gruppo.

E’ il momento dell’ultima prova: i finalisti devono esibirsi in un dj set a testa della durata di 15 minuti. Il livello di entrambe le esibizioni è alto, e la scelta finale per i giudici sarà davvero ardua.

Albert Top Dj

A vincere Top Dj è Albert, che firmerà un contratto discografico con Sony Music.

Si chiude così la seconda edizione del talent show per dj e producer.



0 Replies to “Top Dj 2: vince Albert Marzinotto”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*