Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 30 maggio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Su Raitre, alle 21.30, l’attualità con Ulisse: il piacere della scoperta. Titolo della puntata di stasera: Splendori di Sicilia. Dall’Etna alle Egadi, Alberto Angela ci porta tra i tesori dell’isola, lungo le tracce delle dominazioni greche, romane e arabe. Vedremo anche la Valle dei Templi, Segesta, i mosaici di Piazza Armerina, il Palazzo dei Normanni a Palermo, i luoghi de “Il gattopardo” e di “Montalbano”.

Su Canale 5, alle 21.10, il talent Amici. Penultimo appuntamento con i ragazzi dell’Accademia di Maria De Filippi. Anche in questa stagione, il talent ha ottenuto un grande successo tra i telespettatori più giovani. Nella fascia tra i 15 e i 34 anni, infatti, ha fatto registrare uno share medio di oltre il 32%.

I film consigliati per questa sera

Su Italia 1, alle 21.10, il film fantastico del 2004, di Alfonso Cuaron, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, con Daniel Radcliffe, Emma Watson. Harry (Daniel Radcliffe) torna a scuola dove ritrova Hermione (Emma Watson) e Ron (Rupert Grint). Poco dopo, però, riceve una pessima notizia: dal carcere di Azkaban è evaso Sirius Black (Gary Oldman), un criminale coinvolto nell’omicidio dei suoi genitori e pare che si stia dirigendo verso Hogwarts.

{module Google richiamo interno} Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 1996, di Carlo Verdone, Sono pazzo di Iris Blond, con Carlo Verdone, Claudia Gerini. Romeo, musicista in crisi sentimentale, decide di andare a vivere con una matura cantante belga. Ma la sua vita cambierà grazie ad una cameriera italiana con grandi ambizioni.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film poliziesco del 2012, di Stefan Ruzowitzky, Legami di sangue, con Eric Bana, Olivia Wilde. Un imprevisto complica la fuga di due fratelli, Addison e Liza, che hanno appena messo a segno un colpo al casinò. Per salvare la pelle, i due sono costretti a dividersi.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2008, Certamente, forse, con Ryan Reynolds, Abigail Breslin. In procinto di divorziare, Will Hayes, padre di una bimba, fa il bilancio della propria vita. Attraverso i ricordi, si rende conto che forse non è troppo tardi per ricominciare.

Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film di fantascienza del 2009, di J.J. Abrams, Star Trek – Il futuro ha inizio, con Chris Pine. Il giovane capitano Kirk è alla sua prima missione a bordo dell’Enterprise. Deve affrontare il romulano Nero che intende distruggere tutti i pianeti della Federazione.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film di fantascienza del 2011, di Len Wiseman, Total Recall – Atto di forza, con Colin Farrell. Fine del XXI secolo: Doug, operaio di una fabbrica di robot con problemi di memoria, si fa innestare i ricordi di una vacanza su Marte. Ma qualcosa va storto.

Su Sky Cinema Cult, alle 21.00, il film di guerra del 1998, di Terrence Malick, La sottile linea rossa, con James Caviezel, Nik Nolte, Sean Penn. Seconda guerra mondiale, Guadalcanal: Witt (James Caviezel) e un gruppo di soldati americani vanno all’attacco disperato di una collina.   



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 30 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*