Senza Parole: ultima puntata con Cuccarini e Venditti


Anticipazioni sulla puntata finale del programma condotto da Antonella Clerici


Oltre alla “più amata dagli italiani” ci saranno Antonello Venditti, Anna Tatangelo, Orietta Berti, Cesare Bocci e Francesco Arca, appena tornato su Rai 2 con i nuovi episodi di Rex.

Lorella Cuccarini sarà la protagonista a cui è dedicato il momento seduta al tavolino. Si tratta di uno spazio in cui la persona ritrova vecchie conosenze o persone che sono state particolarmente importanti: dopo un iniziale silenzio, i due possono parlare. A volte sono trascorsi così tanti annic he il vip di turno stenta a riconoscere subito l’altro, salvo poi affondare nei ricordi.

Al centro di Senza Parole, l’idea di poter comunicare a qualcuno un messaggio in forme alternative quali lettere, coreografie di danza, canzoni oppure riuscire a trovare finalmente il coraggio per liberare le proprie emozioni. Tutti quei messaggi di riconoscimento o ringraziamente che sono stati taciuti, vengono espressi nel sabato sera di Antonella Clerici. Presupposto fondamentale, a differenza di altri show di questo genere, è l’assoluta predisposizione dell’altro a raccogliere il messaggio: a Senza Parole infatti, non ci sono famiglie da riunire o gente che litiga.

Non è stata una conduzione semplice questa. Antonella  Clerici si è trovata a fronteggiare il talent di Maria De Filippi, che quest’anno sta offrendo un’edizione davvero spettacolare. Così, mentre su Canale 5 lo show è in mano ad Emma ed Elisa, Loredana Berté, alle coreografie di Giuliano Peparini e a una serie di ospiti di rilievo anche internazionale, la Clerici ha cercato di catturare l’attenzione dei telespettatori con storie all’insegna dei buoni sentimenti. E se inizialmente il programma si chiudeva intorno alla mezzanotte, in seguito la trasmissione si è allungata, cercando di tenere testa al serale di Amici fino all’ultimo minuto di messa in onda. Inoltre anche su Rai 1 si è iniziato a puntare sugli ospiti, con la speranza che aggiungessero appeal al programma.

Ma così non è stato: la forbice tra Rai 1 e Canale 5 si è semore confermata di diversi punti, consegnando così alla rete del servizio pubblico un altro insuccesso che si aggiunge, solo per citare un altro programma di intrattenimento, a quello di Forte forte forte.



0 Replies to “Senza Parole: ultima puntata con Cuccarini e Venditti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*