Politica e tv | le dimissioni del premier incaricato Conte stravolgono i palinsesti

Politica e tv | le dimissioni del premier incaricato Conte stravolgono i palinsesti. Tutto quello che è accaduto nelle principali trasmissioni di prima e seconda serata


Annunciata la convocazione di Cottarella al Quirinale, il prime time dai principali programmi delle reti generaliste, hanno cambiato completamente aspetto.

Politica e tv | Non è L’Arena del 27 maggio

Ha iniziato Non è L’Arena su La7. Il talk show iniziato alle 20.35 con Massimo Giletti, ha deviato immediatamente sulla più stretta attualità. Con gli ospiti previsti in studio si sarebbe certo parlato della crisi, ma Giletti ha messo a punto subito una serie di collegamenti tra i quali quello con Alessandra Sardoni da piazza del Quirinale ed un altro da Fiumicino dove stava svolgendosi un incontro con il Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista. Sono seguiti collegamenti e discussioni sull’argomento di strettissima attualità che hanno occupato la parte principale della puntata. “Prepariamoci ad una lunga notte” aveva detto, ad inizio puntata, Giletti che ha preso il posto della maratona di Enrico Mentana.

Politica e tv | Che tempo che fa e Rete4

Su Rai 1 stava andando in onda Che tempo che fa. Fabio Fazio procedeva placidamente il suo talk show quando, ad un certo punto, si è reso conto di quanto stava accadendo sulle altre reti, su La7 in particolare. Ed allora ecco andare in onda una telefonata con Luigi Di Maio che ha tuonato contro il Capo dello Stato annunciando l’impeachment. Fazio ne ha approfittato per invitare lui e Matteo Salvini domenica prossima  in trasmissione. Subito dopo è arrivato il collegamento sempre telefonico con Maurizio Martina del PD che ha espresso parere del tutto opposto. tutto il resto del talk show è andato avanti secondo lo schema.

Anche Retequattro ha dedicato un lungo spazio del prime time ad un approfondimento sul caso del giorno e sui possibili scenari futuri.Soprattutto si è dato spazio alle conseguenze che gli esperti prevedono all’indomani della decisione di Mattarella.

Tutta la seconda serata è stata caratterizzata dal susseguirsi di notizie sulla fine di un governo che non ha mai sto la luce.

Politica e tv | puntata speciale di Agorà

E questa mattina, è prevista una puntata speciale di Agorà con Serena Bortone su Rai3. Si parlerà dell’esito del colloquio al Quirinale del premier incaricato, Conte (che ha rimesso l’incarico) e la replica del Presidente della Repubblica, Mattarella. Prima dell’incontro tra il professor Conte e il Presidente della Repubblica, i leader dei due schieramenti che hanno firmato il contratto di governo, hanno visto separatamente il Presidente della Repubblica. Si parte dalle ore 8 su Rai3 con: Laura Tecce, Il Giornale; Arturo Artom, Imprenditore; Maurizio Molinari, Direttore La Stampa; Tommaso Labate, Il Corriere Della Sera; Enrico Bertolino, Comico; Maurizio Gasparri, Forza Italia; Dario Nardella, Sindaco Di Firenze; Michele Ainis, Costituzionalista; Alessandro De Nicola, Adam Smith Society; Antonio Maria Rinaldi, Economista; Alessandra Ghisleri, Euromedia Research.



0 Replies to “Politica e tv | le dimissioni del premier incaricato Conte stravolgono i palinsesti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*