Fabrizio Corona e Asia Argento | la sorprendente love story che sta monopolizzando i talk show


La storia d'amore tra Fabrizio Corona e Asia Argento sta imperversando in tantissimi programmi televisivi, sia Rai che Mediaset.


Che hanno in comune le storie d’amore tra Fedez e Chiara Ferragni, tra Irama e Giulia De Lellis e la neo-love story tra Fabrizio Corona e Asia Argento? E’ molto semplice.

Si tratta di relazioni, flirt o storie d’amore vissute sotto i riflettori, capaci di creare un indotto importante ai talk show e ad altri programmi televisivi.

 

Su Fedez e Chiara Ferragni, trattati quasi alla stregua di una royal family, sposati e con un bellissimo bambino, i dubbi sulla veridicità del loro amore sono nulli.

La neo-coppia Irama-Giulia De Lellis, già benedetta da Maria De Filippi (la creatrice di entrambi) e nata sotto l’ala protettrice di Francesco Facchinetti (agente di entrambi) ha scatenato molteplici accuse di “business” come direbbe Tina Cipollari (anche lei, creatura della De Filippi, tra l’altro…).

Tutto il caos scatenatosi dopo le foto del bacio tra Irama e la De Lellis, però, è già svanito dopo la notizia della vera coppia a sorpresa di questo autunno molto movimentato ossia quella composta da Fabrizio Corona e Asia Argento.

L’attrice e regista romana e l’ex agente fotografico sono davvero la coppia giusta, al momento giusto.

Non vogliamo certo misurare la percentuale di “casualità” di quest’improvvisa love story: ma è innegabile e oggettivo che tutti i presupposti per riempire ore e ore di talk show televisivi, con filmati, interviste e opinionisti al seguito, c’erano davvero tutti.

Entrambi i diretti interessati hanno già abbondantemente tenuto occupati i media “grazie” alle vicissitudini del loro recente passato. Il lungo soggiorno in carcere di Fabrizio Corona è noto praticamente a tutti; le accuse rivolte al produttore cinematografico Harvey Weinstein e le medesime accuse ricevute dall’attore statunitense Jimmy Bennett, con tanto di esclusione in corso dalla dodicesima edizione di X Factor, è quanto è avvenuto, negli ultimi mesi, alla figlia di Dario Argento.

Fabrizio Corona e Asia Argento hanno già commentato in prima persona la loro liaison improvvisa e, anche in questo caso, ne sono già accadute subito di tutti i colori: l’incredibile lite via social tra Asia Argento e la madre Daria Nicolodi (con insulti pesantissimi, impossibili da riportare), la “benedizione” di Nina Moric alla nuova coppia, le dichiarazioni di Fabrizio Corona a Verissimo, l’intervista di Asia Argento a #CR4 – La repubblica delle donne.

E anche se non c’è la loro presenza, i programmi televisivi (e qui volevamo arrivare…) non possono non occuparsene perché la materia da trattare, come avete appena notato, è veramente tanta e succulenta per i palati costantemente desiderosi di gossip.

L’interesse per i programmi, inoltre, è trasversale perché coinvolge sia quelli Rai (Storie italiane, Domenica In) che quelli Mediaset (Verissimo, Grande Fratello Vip) e non solo.

Qual è il problema?

Che una relazione sia vera o finta, che sia autentica o ci sia di mezzo il “business”, che sia reale o taroccata, alla fine, non importa più di tanto.

Se una coppia o presunta tale riceve accuse di insincerità, l’unica soluzione è la totale noncuranza di massa ma l’arma in questione non è in mano ai fruitori di gossip, anche se così può sembrare, ma ai media.

E i media, secondo voi, possono ignorare tutto questo solo per non incorrere in critiche?

Ovviamente no.

I programmi televisivi, infatti, nonostante le accuse e i dubbi, anche leciti, provenienti dai social network (perché non tutto ciò che proviene dai social è per forza hating), non smetteranno mai di tuffarsi sopra questo tipo di storie e ogni forma di protesta diventa pressoché inutile.

Se il personaggio in questione stimola interesse da sé, infatti, l’autenticità di una storia d’amore è un non-problema.

Una copertura così massiccia dell'”evento”, inoltre, porta inevitabilmente anche ad una sorta di manipolazione di una parte di pubblico.

I dubbi sulla genuinità di una coppia, infatti, diventeranno un nuovo elemento di conversazione e, alla fine, anche quelle persone, che non volevano saperne nulla per questo preciso motivo, finiranno per parlarne come tutti gli altri.

Coloro che non se ne occuperanno, alla fine, saranno pochi, pochissimi.

Se la forma di protesta di massa, quindi, è decisamente impossibile da attuare, rimane valida la protesta individuale.

Si cambia canale e ogni polemica svanisce.



0 Replies to “Fabrizio Corona e Asia Argento | la sorprendente love story che sta monopolizzando i talk show”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*