Mediaset | torna Chi vuol essere milionario? | Gerry Scotti salvatore di Canale 5


Mediaset | Gerry Scotti salvatore del palinsesto di Canale 5. Altre quattro puntate di Chi vuol essere milionario? per portare un po' di ossigeno nel palinsesto di Canale 5.


Non è certo un buon periodo per Mediaset. Alcuni dei programmi televisivi sui quali maggiormente si faceva affidamento, i cosiddetti gioielli di famiglia, si sono rivelati al di sotto delle aspettative.

In particolare Adrian- la serie è crollato all’8% ed il mega progetto di Celentano ha subito uno stop di due settimane: ufficialmente per un malanno di stagione dell’ex Molleggiato. Ma ancora non c’è alcuna indicazione su un possibile ritorno in video.

Altro flop di stagione è L’isola dei famosi 2019 che ha vagato nei giorni settimanali, fino ad attestarsi al mercoledì: in questa collocazione il reality di punta di Canale 5 è riuscito a risalire di quattro punti di share ma resta sempre drammaticamente al di sotto del 20% e delle aspettative.

Tornando indietro di qualche settimana, ecco un altro flop, questa volta nel difficile settore della fiction: la terza stagione della Dottoressa Giò non è riuscita, nel migliore dei casi, ad andare oltre il 12%, facendo registrare anche punte in basso del 10%.

Che fare allora dinanzi ad una situazione che si è fatta ancor più incresciosa per i minimi storici raggiunti dall’emittente nel corso della settimana del Festival di Sanremo?

L’espediente è ricorrere all’unico programma che è riuscito ad intercettare il gradimento del pubblico: si tratta di Chi vuol essere milionario? E così il soldato Scotti è stato richiamato in servizio e spedito di nuovo in Polonia dove sono state girate, frettolosamente, altre quattro puntate del game show unico campione di ascolti di una difficile stagione Mediaset.

Loading...

Zio Gerry torna, dunque dal 28 febbraio, ma nella nuova collocazione del giovedì. Infatti il tassello del venerdì è, momentaneamente, occupato dagli speciali di Uomini e donne – la scelta. Ma appena concluse le difficili decisioni dei tronisti di Maria, il venerdì sarà occupato dalla nuova edizione di Ciao Darwin il cui sottotitolo, questa volta, è Terre desolate. La speranza, per i vertici Mediaset, è che il trash show condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, possa ripetere l’exploit del 2017 e portare un po’ di sollievo nelle stanze di Cologno Monzese dove si respira un’aria molto difficile.

E poi c’è Live – Non è la D’Urso che la conduttrice di Pomeriggio 5 e Domenica live deve gestire, sempre su Canale 5 a partire dalla metà di marzo. La collocazione scelta, finora, è il mercoledì a partire dal 15 del mese. Da quanto ci risulta, si sta rimettendo a punto tutto lo schema del programma per non avere ulteriori sorprese in negativo. La D’Urso affronta di nuovo il prime time prima della conduzione del Grande Fratello nip. E viste le polemiche del passato, non si può permettere ulteriori passi falsi.

Mediaset ha urgente bisogno di riprendere in mano le sorti dei suoi palinsesti: lo chiedono gli inserzionisti che si sono sentiti spiazzati dinanzi agli ultimi clamorosi flop.E adesso hanno bisogno di certezze.

Inoltre c’è il discorso della fiction. Ma ne riparleremo.

Loading...



One Reply to “Mediaset | torna Chi vuol essere milionario? | Gerry Scotti salvatore di Canale 5”

  • Avatar

    Renata Marini

    Avevo superato i test,convocata il 22 novembre a Varsavia,non mi hanno mai registrato adducendo menzogne,voglio sapere la verità’,a che serve superare i test,se poi ti escludono,mi dicano la vera motivazione della mia esclusione,lo deve sapere Pier Silvio Berlusconi lascio cell e nominativo 3491378718. Renata Marini attendo risposta con la VERA motivazione della mia esclusione,grazie

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*