Amici 18 | puntata 16 febbraio | Alberto Urso verso il serale


Amici 18 | puntata 16 febbraio | Alberto Urso verso il serale. Continua la corsa verso la fase finale del programma con la composizione quasi definitiva della classe.


Nella puntata di sette giorni fa erano state assegnate già tre maglie: le prime due erano state indossate dai ballerini Rafael Quenedit Castro e Vincenzo Di Primo. La terza maglia era invece andata alla cantante Tish. Bisogna adesso vedere quali sono gli altri ragazzi che riusciranno ad accedere alla fase finale del talent show.

Nella puntata in onda oggi dovrà gareggiare anche Alberto Urso per guadagnarsi l’accesso al serale.

Il giovane cantante lirico oggi sarà chiamato a sottoporsi a due prove canore. I brani che gli sono stati assegnati sono: “E lucevan le stelle” dalla Tosca di Giacomo Puccini e “Perdere l’amore” di Massimo Ranieri. Due brani che hanno una tonalità molto alta con i quali il giovane Alberto si mette alla prova sia con la musica colta, sia con quella leggera.

Alberto Urso proviene dal programma di Antonella ClericiTi lascio una canzone” dove si esibì proprio come cantante lirico. In quell’occasione duettò addirittura con Gianni Morandi. Dopo questi interventi televisivi, il giovane ha continuato gli studi e si è diplomato con il massimo dei voti al Conservatorio Musicale di Messina.

Già dai tempi di “Ti lascio una canzone” il ragazzo era considerato talentuoso, in seguito ha studiato anche sax, pianoforte e percussioni.

La presenza di un cantante lirico è stata voluta dalla conduttrice e dai docenti per aumentare il livello nella scuola di Amici.

Sempre nella puntata odierna vedremo come continuerà lo scontro tra Mowgli e Alessandra Celentano. La docente di ballo non avrà il cuore tenero nei confronti del giovane studente ed è intenzionata a rendergli la vita difficile. Infatti oggi Mowgli dovrà cercare di ribaltare il brutto voto che la Celentano gli aveva assegnato nella puntata precedente.

Nella seconda sfida le squadre vengono mischiate di nuovo. Da una parte ci sono Federica, Alvis e Mowgli, dall’altra Valentina, Jefeo e Giordana. Vince questo gruppo ma senza raggiungere la media necessaria per consentire l’accesso alla sfida.

Federica invece non si salva perché ha racimolato il numero minore di punti e quindi sarà costretta ad andare in sfida.

Il meccanismo che regola l’attuale edizione di Amici 18 è particolare. Infatti, come abbiamo notato nel corso delle puntate, la classe iniziale che avrebbe dovuto accedere alla fase finale è stata radicalmente modificata. Ci sono state molte new entry che si sono scontrate con i ragazzi già titolari di maglia. In questo modo gli studenti esterni spesso hanno avuto la meglio. Si è creato così un rimescolamento totale che ancora non sembra concluso.

Inoltre quest’anno è entrato nel gruppo dei ballerini Umberto Gaudino, ex ballerino professionista di Ballando con le Stelle. Questo evento ha fatto discutere molto il web.



0 Replies to “Amici 18 | puntata 16 febbraio | Alberto Urso verso il serale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*