Stasera in tv: i nostri consigli per il 1 novembre


le trasmisioni che proponiamo nella programmazione di oggi di tutte le reti generaliste e non,


Venerdì 1 novembre. Il fine settimana si presenta all’insegna di proposte alternative. Si va da Tale e quale show di cui va in onda su Rai1 la nuova puntata in prima serata a una serie di film disseminati su canali generalisti e non. Ecco le nostre proposte per la giornata di oggi.

 Iniziamo dalla mattina presto, questa volta. Per chi volesse sintonizzarsi su Uno Mattina alle 6.45, ci sono condotta Duilio Giammaria ed Elisa Isoardi che affrontano il tema del caro assicurazioni e dedicano uno spazio ai modi attraverso cui evitare le truffe. Altro tema su cui verranno puntati i riflettori, sarà quello dei monumenti e dei tesori artistici italiani in stato di abbandono e che necessitano, quindi di un pronto intervento per salvarli. Sempre restndo nel contenitore mattutino, ma a Unomattina Caffè, Cinzia Tani e Guido Barlozzetti parleranno insieme all’esperto di cinema e tv Gianvito Casadonte delle opere del regista Luigi Magni, recentemente scomparso. Più tardi, a Unomattina Storie Vere, Eleonora Daniele tratterà il tema degli scippi e dei furti agli anziani. Il primo servizio servizio racconta la storia della signora Elvira Vico, aggredita e finita in ospedale dopo un violento scippo. Altro caso drammatico è quello di Aldina Mosca, settantasei anni della provincia di  Ancona. Le è stata rubata la pensione da una falsa operatrice dell’Asl che si è introdotta in casa con un complice. Il Sig. Giuseppe Lacagnina racconterà la storia della mamma morta in ospedale dopo essere stata aggredita in città, alla fermata dell’autobus, sotto gli occhi di tutti. In studio Stefania Marrazzo, Vice-Questore aggiunto della Polizia di Stato.

Trasferiamoci in prima serata. Una delle proposte più interessanti viene da Sky Arte che oggi celebra il primo compleanno del canale.  Alle 21,10 va in onda Piovani, un romanzo musicale. Nella serata dell’anniversario, il maestro Piovani rende omaggio a uno dei più grandi cineasti della storia del cinema: Federico Fellini.Il compositore racconterà l’indimenticabile regista attraverso una serie di aneddoti e di brani felliniani. Lo spunto è un’intervista rilasciata dallo stesso regista nel 1979.

Rimaniamo sulla piattaforma satellitare. In prime time Sky Cinema Cult manda in onda il film dal titolo Un gelido inverno. E’ la prima pellicola del ciclo Parenti serpenti con una buova interpretazione di Jennifer lowrence. La protagonista cerca di mantenre insieme la sua famiglia disgregata dalla depressione della madre che, tra l’altro è stata anche abbandonata dal marito.

Rai3 trasmette in prima serata Bar Sport, commedia con Claudio Bisio. E’ la proposta più leggera: si tratta di un film tratto dall’omonimo libro di Stefano Benni. Al Bar Sport di Bologna si avvicendano personaggi più disparati e singolari e le loro storie finiscono, inevitabilmente per intrecciarsi.



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per il 1 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*