Stasera in tv: nostri consigli per oggi 6 novembre


Le trasmissioni consigliate dal sito per la giornata di oggi


Mercoledì 6 novembre. Ecco i programmi che consigliamo, selezionati tra tutte le proposte televisive della serata.

 L’appuntamento per gli appassionati di calcio è su Canale 5:  la rete trasmette in chiaro l’incontro Uefa Champions League Barcellona Milan. Il match in prima serata prende il posto della puntata Le tre rose di Eva che questa sera non va on onda. Per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League, il Barcellona ospita il Milan. Durante la partita di andata, svoltasi due settimane fa, i rossoneri e gli spagnoli hanno concluso l’incontro in parità, 1 -1. Il mercoledì calcistico è divenuto oramai imperdibile per il target maschile del pubblico televisivo che ha una vasta gamma di scelta. Infatti, in questa occasione sono le pay tv Sky e Mediaset Premium a fare la parte del leone.

Varie sono le alternative al pallone in prima serata.Comincia Rai1 che propone la nota commedia americana del 2004 Shall we dance? con Richard Gere, Jennifer Loper e Susan Sarandon. La pellicola è incentrata su John (l’attore Richard Gere) che,apparentemente, ha una vita tranquilla, ma è profondamente insoddisfatto: la moglie si disinteressa a lui è la figlia ha la tipica arroganza della gioventù. Così, una sera, per caso, scopre una sala da ballo nella quale entra, sempre per caso. Ma successivamente le cose si mettono in maniera differente. La pellicola, questa sera, può rappresentare una pausa d’evasione da tutti i talk show ansiogeni che ci perseguitano nei palinsesti.

Imperdibile, per gli amanti dell’english drama, la seconda serie di Downton Abbey che va in onda da questa sera su Diva Universal (canale 129 della piattaforma Sky). Nell’attesa di vedere la terza stagione che inizierà su Retequattro il prossimo dicembre, sarà affascinante ripassare quanto è avvenuto nello spendido castello inglese fittizio di Downton Abbey nella campagna dello Yorkshire. Qui agiscono tra intrighi e amori, i protagonisti della pluripremiata serie anglo americana in costume scritta da Julian Fellowes e ambientata nell’età edoardiana, alla fine dell’Ottocento.

Rimaniamo sulla piattaforma satellitare. Sky Cinema Cult alle 21,10 va in onda Hugo Cabret. Il film è inserito nell’ambito della maratona dedicata a Martin Scorzese ed è l’ultimo girato dal regista che ha vinto ben cinque Oscar nel 2012. Hugo è un orfano che da anni trascorre la sua esistenza tra le mura della stazione di Montparnasse. Del padre orologiaio conserva un automa rotto che si ostina a voler riparare. Con l’aiuto dell’eccentrica Isabelle scopre che l’automa conserva segreti che riportano a galla vicende del passato. Si tratta di storie e ricordi che coinvolgono anche il padrino della ragazza, uno dei più grandi autori della storia del cinema, che credeva di essere stato dimenticato da tutti.



0 Replies to “Stasera in tv: nostri consigli per oggi 6 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*