L’eleganza del costume: i conduttori de Le Iene show


Il look dei conduttori analizzato dall'esperta di costumne


Martedì sera è andata in onda una nuova puntata de Le Iene show, il programma di Italia 1 condotto da Ilary Blasi Teo Mammucari e le voci fuori campo della Gialappa’s band. Le continue critiche che accompagnano settimanalmente la Blasi per i vestiti che indossa ci hanno spinto a seguire con attenzione una puntata della trasmissione per capire quanto davvero fosse criticabile il look della signora Totti.  E’ soprattutto sui social network che l’abbigliamento della Blasi è giudicato severamente per una sorta di eccentricità etichettata come discutibile.

     E allora, eccomi ad osservare con attenzione come è vestita Ilary Blasi. Innanzitutto è indiscutibile che sia una bella donna, ma… sono rimasta sorpresa nel vederla vestita di quel modo, mi aspettavo un look più cool e modaiolo, che sarebbe stato giusto per lei e per il tipo di spettacolo del quale è protagonista
 E invece ci siamo ritrovati Ilari Blasi vestita da ballerina di tango, con un abito di maglina rosso scuro e, uno spacco vertiginoso. Mi è sembrata esagerata, capisco che si tratta di uno show in prima serata, ma non è il programma per sfoggiare un vestito così…
  Devo costatare, inoltre, che l’abito era anche pieno di difetti e il tipo di maglina così molle, cedeva tutto da una parte, decentrando la scollatura a causa del peso del microfono attaccato alla fine e sul fondo della schiena.
  Anche la collana sul girocollo del vestito mi è apparsa esagerata.
  Concludendo… sembrava Jessica Rabbit in persona più che una conduttrice televisiva.

Le Iene

Passiamo adesso al suo compagno di conduzione, Teo Mammuccari: il suo look mi è sembrato simpatico, era vestito nello stile delle Iene. Invece ha suscitato la mia ilarità l’inviato Stefano Corti, il twerkatore.
  Vestito da ragazza che si esibiva con il nuovo ballo anche abbastanza volgare, interpretava una ballerina che muove a ritmo le natiche seguendo la musica.  Successivamente si è scontrato con Melissa Satta, la quale indossava un cappellino di lana sportivo arancio, mentre era a fare shopping. La Satta è sempre carina e fine, ma il cappellino era un modello che sembrava più da montagna.

Giovanna Silvestri: Costume designer & Stylist, dal Cinema alla Televisione al Musical teatrale. Con base a Roma è una delle più acclamate Costume Designer Stylist in Italia; ha lavorato per oltre 30 anni con i più importanti personaggi della televisione nazionale Italiana. Creatrice di look ha progettato costumi di ogni genere, specializzandosi in Abiti da ballo, Musical e Prime TV Show. In procinto di insegnare all’estero, anche ai Cinesi, la scuola di Moda e Costume

PORTFOLIO:  http://www.krop.com/giovannasilvestri/   

LINKEDIN:  http://it.linkedin.com/pub/giovanna-silvestri/3b/922/886/




0 Replies to “L’eleganza del costume: i conduttori de Le Iene show”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*