Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 8 novembre


Le trasmissioni selezionate nel palinsesto di questa sera


Venerdì 8 novembre. E’ la serata di Tale e quale show su Rai1 che, settimana sopo settimana, sta facendo il pieno di ascolti. Ma per coloro che volessero evitare l’intrattenimento a base di parodie e trasformazioni condotto da Carlo Conti, ci sono varie proposte alternative.

 Rai3 questa sera trasmette in prima serata la commedia La kryptonite nella borsa con Valeria Golino e Cristiana Capotondi. La pellicola del 2011 è diretta da Ivan Cotroneo al suo esordio alla regia e racconta la storia del piccolo Peppino, un ragazzino che vive in una realtà familiare disastrata ma trova rifugio nel cugino. Un film da vedere per la delicatezza con cui affronta problemi importanti come ad esempio l’incomunicabilità.

La7, in prima serata, sfoggia il suo gioiello di famiglia: Maurizio Crozza impegnato in una nuova puntata del suo show Crozza nel paese delle meraviglie. Il programma che va in onda contemporaneamente su La7.it nella scorsa puntata ha mostrato una maggiore vis comica rispetto agli appuntamenti d’esordio. Il pubblico si attende molto da Crozza e gradirebbe che le sue gag non fossero caratterizzate da un linguaggio poco elegante come è accaduto recentemente. La parte migliore di Crozza è nei monologhi. Vedremo questa sera, se il trend di rialzo in positivo di battute e gradimento di pubblico, sarà confermato.

Singolare la proposta, questa sera, di Canale 5 che sembra aver rinunciato ad una reale programmazione contro lo strapotere di Tale e quale show su Rai1. Infatti la rete leader Mediaset si rifugia in una pellicola drammatica a metà strada tra la storia e la leggenda: La Papessa. La pellicola, coproduzione internazionale, risale al 2009 e racconta la vicenda di una ragazza nata nell’814 d.C che si ribella al suo destino di donna: matrimonio e figli. Così decide di travestirsi da uomo, e diventa monaco e anche medico, fino ad arrivare ad essere eletta Papa. Il film, tra l’altro, non si segue facilmente e ha bisogno di molta concentrazione. All’opposto del desiderio di evasione del fine settimana.

Nell’attesa, domani sera, di Ballando con le stelle, Sky Uno offre un surrogato. Si tratta di Got to dance, titolo in italiano Nati per ballare,  show arrivato alla quarta stagione. I protagonisti sono ballerini di ogni età e stile che si affrontano sullo stesso palcoscenico. Il fine è diventare campioni dello show, attualmente uno dei più seguiti di tutto il panorama televisivo made in England. Ma anche di conquistare il montepremi finale che ammonta a 250 mila sterline. L’appuntamento, da questa sera, è per tuttii venerdì, alle 21,10.



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 8 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*