Stasera in tv: i nostri consigli per oggi, 17 novembre


Le trasmissioni selezionate nei palinsesti delle tv generaliste e non


Domenica 17 novembre. Per questa serata di festa, a chi è amante delle fiction, in attesa della nuova serie di Don Matteo, consigliamo su Raiuno alle 21.30 la replica della 5° puntata di Un passo dal cielo 2 con Terence Hill.

Come al solito due episodi. Il primo è intitolato Fuori dal mondo. Quando il cane di Gionata,un pastore, si presenta da solo in paese, tutti temono che al suo padrone sia successo qualcosa. L’uomo infatti viene trovato senza vita e Andrea, un giovane che ha abbandonato gli studi proprio per fare il pastore con Gionata, accusa suo padre dell’omicidio. Huber (Gianmarco Pozzoli) vuole tirare su il morale a Vincenzo (Enrico Ianniello), depresso per la partenza di Silvia (Gaia Bermani Amaral). Il secondo episodio s’intitola: La nuova vita. Un allarme di brutto tempo porta Pietro (Terence Hill) e la Forestale a soccorrere una spedizione impegnata in una difficile scalata in alta quota. All’appello, però, manca la giovane guida, che il finanziatore e capo della spedizione accusa di…

Alle 20.10, ma su Raitre, Che tempo che fa, ormai un programma cult per la Rete, con Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Come dimostrano gli indici di ascolto, il pubblico televisivo sta premiando la decisione di allungare la puntata domenicale del programma. Che non si conclude più con l’intervento della Littizzetto, sempre attesissimo da milioni di telespettatori, ma prosegue per un’altra ora in cui si alternano cultura, attualità e spettacolo. Cortesia, grandi ospiti ed un po’ di comicità sono le fondamenta di questo show. La puntata di stasera si conclude con la “Buonanotte” di Massimo Gramellini, vicedirettore del quotidiano La Stampa di Torino. Se qualcuno vuole partecipare in studio come pubblico deve inviare una mail a: pubblico.chetempochefa@hotmail.it.

Anche stasera, per gli irriducibili cinefili, non mancano una valanga di film da vedere. Ce n’è per tutti i gusti. Su Rete4, alle 21.30, il film thriller del 1999, Colpevole d’innocenza, con Tommy Lee Jones e Ashley Judd. Stati Uniti. Il marito di Libby (Ashley Judd) sparisce e la donna viene accusata di omicidio. Ma in prigione scopre che il coniuge è vivo, ha cambiato identità e vive con la sua amica Annie. Dopo sei anni di carcere Libby esce e si mette in cerca dell’uomo, mentre la sorveglia l’agente Travis (Tommy Lee Jones).

Per chi invece vuole divertirsi consigliamo alle 21.20, su Canale 5, il film Sharm El Sheikh – Un’estate indimenticabile, del 2010 di Ugo Fabrizio Giordani con Enrico Brignano (che attualmente sta vivendo il suo momento magico avendo da poco debuttato al Teatro Sistina con Rugantino, un cult della commedia musicale teatrale della ditta Garinei & Giovannini e presente nelle sale cinematografiche con il film Stai lontana da me con Ambra Angiolini) e Giorgio Panariello. L’agente assicurativo Fabio Romano (Enrico Brignano) rischia il posto di lavoro, situazione condivisa dal collega De Pascalis (Maurizio Casagrande). Per ingraziarsi Saraceni (Giorgio Panariello), il nuovo presidente della società, i due lo raggiungono in Egitto con le famiglie, all’insaputa l’uno dell’altro.

Su Iris, canale 22, alle 21, il film drammatico del 2010, Le ultime 56 ore di Claudio Fragasso con Gianmarco Tognazzi e Luca Lionello: le vicende di un negoziatore della polizia s’intrecciano in modo drammatico con quelle di un colonnello dell’esercito italiano, reduce dal Kosovo e gravemente ammalato.

Per chi è amante del film commedia, su Rai Movie, canale 24, non può certo perdere Sex and the city, del 2008, di Michael Patrick King con Sarah Jessica Parker, che racconta le avventure di Miranda, Samantha, Carrie e Charlotte, quattro anni dopo l’ultima puntata della serie tv. Si riprende da Carrie che sta per sposare il suo amato Big.                 



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi, 17 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*