Stasera in tv: i nostri consigli per il 30 novembre


Le trasmissioni consigliate su tutte le reti televisive


 

Per questa sera, a parte il varietà in onda su Rai1, dopo Affari Tuoi, Ballando con le stelle, si preannuncia un tv all’insegna dei film: infatti su tutte le reti c’è l’imbarazzo della scelta per la pellicola desiderata. Ma andiamo con ordine.

Come anticipato, su Rai1, alle 21.10, la penultima puntata di Ballando con le stelle, varietà condotto da Milly Carlucci con Paolo Belli. Stasera sono 6 le coppie che si contendono la possibilità di accedere alla finalissima del 7 dicembre. Cinque passano il turno, mentre una viene eliminata. Tra le coppie che rivedremo Lea T. e Simone Di Pasquale, Gigi Mastrangelo e Sara Di Vaira, Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro. Sulla serata aleggia l’incognita delle prove speciali, di cui sono protagoniste sia le coppie qualificate che quelle eliminate. Il televoto determinerà la lista dei finalisti. Inoltre, la coppia che uscirà sconfitta dallo spareggio, lascerà definitivamente la competizione.
Di tutt’altro genere è il programma consigliato su Raitre alle 21.30: chi è negato per il ballo, e vuole vedere le esibizioni tersicoree, ma preferisce la cultura, allora deve vedere, Ulisse: il piacere della scoperta; la puntata è intitolata Pearl Harbor: la storia minuto per minuto. Il 7 dicembre 1941 gli aeroplani giapponesi distrussero la flotta americana nella baia di Pearl Harbor. Il conduttore Alberto Angela ci porta alle isole Hawaii per ricordare quella giornata. Poi, visita ad un sottomarino, alla corazzata Missouri e gli incontri con i sopravvissuti.     
Abbiamo detto che questa è una serata dedicata al cinema. Su Rete 4 c’è il film thriller del 2004, The Bourne Supremacy di Paul Greengrass con Matt Damon. L’ex agente della Cia Jason Bourne (Matt Damon), incapace di ricordare il suo passato, si è rifugiato in India con Marie (Franka Potente). La coppia però viene raggiunta da un killer (Karl Urban), che riesce ad uccidere la donna e costringe Bourne a riprendere la sua fuga. Ma lui medita vendetta e…
Su Canale 5, alle 21.10, archiviato Italia’s Got Talent, il film commedia del 2007, Matrimonio alle Bahamas di Claudio Risi con Massimo Boldi, Anna Maria Barbera, Biagio Izzo. Il tassista Cristoforo (Massimo Boldi) e la moglie Rosy (Anna Maria Barbera) si recano alle Bahamas. Lì la figlia Valentina (Lucrezia Piaggio) sta per sposare Bob Di Giacomo (Donald French). I futuri consuoceri sono un ricco italo-americano (Biagio Izzo) ed una snob (Victoria Silvstedt) fissata con lo shopping.
Su Italia 1, alle 21.10, il film d’animazione del 2007, Shrek Terzo di Chris Miller. Dopo la morte di Re Harold, Shrek e Fiona sono i nuovi sovrani del regno di Molto Molto Lontano. Ma all’orco la vita di corte non piace e si mette in viaggio per rintracciare Artù, l’unico che potrebbe prendere il suo posto. E, durante l’assenza del marito, Fiona deve affrontare il malvagio Principe Azzurro.
Su Iris, canale 22, il film commedia del 1996 di e con Claudio Verdone, Sono pazzo di Iris Blond, con protagonista Claudia Gerini. Romeo, musicista in crisi sentimentale, decide di andare a vivere con una matura cantante belga. Ma la sua vita cambierà grazie ad una cameriera italiana con grandi ambizioni.
Su Rai Movie, canale 24, il film drammatico del 2008 di Bryan Singer, Operazione Valchiria, con Tom Cruise. Nel 1944, il colonnello della Wehrmacht Claus von Stauffenberg si mette a capo di un gruppo di ufficiali ribelli che intende attentare alla vita di Adolf Hitler. Ma…
E dopo questa overdose di film, consigliamo su Rai 5, alle 21.15, uno spettacolo teatrale: Traviata – L’intelligenza del cuore con Lella Costa che racconta l’opera di Giuseppe Verdi in un monologo di due ore. Sullo sfondo scorrono le immagini di Maria Callas, Marilyn Monroe e Greta Garbo, protagoniste di appassionate ed infelici storie d’amore.
Per chi vuole fare tardi anche questo sabato c’è Renzo Arbore: dalle 0.30, su Rai1, L’altra – La tv d’autore di Renzo Arbore, dove lo showman ricorda le sue trasmissioni televisive di successo.         



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per il 30 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*