Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 28 febbraio


I programmi in onda questa sera sui canali pubblici e privati


In questo show, il comico, affiancato dall’attrice argentina Liz Solari, racconta l’Italia delle eccellenze e della genialità, quella di cui essere orgogliosi. Le 4 puntate previste riprendono lo spettacolo che, nel 2013, l’attore romano ha portato in scena con successo nei teatri italiani da Nord a Sud. In una specie di magazzino – deposito di un ipotetico museo, il comico si muove tra preziosi reperti d’arte e casse con i loro misteriosi contenuti, metafora dei tanti tesori italiani sparsi sul nostro territorio. Spalleggiato da ospiti ed amici, o attraverso monologhi e canzoni, Brignano racconta la sua visione dell’Italia cercando di aiutare tutti noi, con ironia ed umorismo, ad apprezzarla ed a risvegliare l’orgoglio di vivere nel nostro Paese. Ad accompagnare il comico in questo spettacolo, oltre la Solari, un’orchestra di 23 musicisti, diretti da Federico Capranica e dodici ballerini.

Non mancano questa sera trasmissioni di inchiesta e di attualità.

Su Raidue, alle 21.10, il programma di attualità, Virus – Il contagio delle idee. Il docu-talk di Nicola Porro approfondisce gli aspetti della politica e dell’economia, che incidono sulle vite dei cittadini. Sotto i riflettori temi come l’emergenza per le recenti alluvioni, le riforme, gli scandali sui rimborsi spese dei consiglieri regionali, il travaglio interno alla maggioranza di governo.

Su Rete 4, alle 21.15, il programma di attualità, Quarto grado. Il settimanale condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero dovrebbe tornare ad occuparsi del delitto di Via Poma a Roma nell’agosto 1990. Nei giorni scorsi, infatti, la Corte di Cassazione ha esaminato il ricorso contro la sentenza d’appello che ha assolto Raniero Busco dall’accusa di aver ucciso la fidanzata di allora, Simonetta Cesaroni.

Su La7, alle 21.10, il programma di attualità, Le invasioni barbariche, con Daria Bignardi. A sorpresa, il suo programma che doveva chiudere stasera per ritornare un autunno, prosegue, invece, con altre puntate. Ma dalla prossima settimana l’appuntamento sarà al mercoledì.

Su Raitre, alle 21.05, il programma documento, Amore criminale, che ritorna e denuncia la violenza sulle donne nel nostro Paese. Nel ruolo di narratrice c’è ancora una volta Barbara De Rossi, che stasera si occupa dell’albanese Raimonda, arrivata in Toscana, in cerca di una vita migliore, ma uccisa da un marito violento; poi si parla di Beatrice, assassinata a Pistoia.

Ed ora, anche questa sera, per i cinefili, non mancheranno i film tanto attesi.

Su Canale 5, alle 21.10, il film commedia del 2011, di Olivier Nakache ed Eric Toledano, Quasi amici – Intouchables, con Francois Cluzet, Omar Sy. Il ricco Philippe (Francois Cluzet) diventato tetraplegico in seguito ad un incidente, assume come assistente personale e tuttofare Driss (Omar Sy), un giovane immigrato. Driss ha precedenti penali, una situazione familiare disastrosa e non ha alcuna prospettiva per il futuro. In maniera diversa ed opposta, Philippe e Driss, sono due disperati, ma è proprio questo ad avvicinarli, a renderli comici e a fare nascere un profondo rapporto di amicizia.

Su Iris , canale 22, il film poliziesco del 1989, di A. Konchalovsky, Tango e Cash, con Kurt Russel e Sylvester Stallone. Due agenti di Los Angeles indagano su un trafficante di droga che, però, ha amicizie molto potenti. Tanto che i due finiscono in carcere con l’accusa di corruzione e…

Su Rai Movie, canale 24, il film thriller del 2006, di J. Avnet, 88 minuti, con Al Pacino, Alicia Witt, Leelee Sobieski. Un serial killer sta per essere giustiziato. Intanto, il consulente dell’Fbi che ha contribuito a incastrarlo riceve un’inquietante telefonata: gli restano solo 88 minuti di vita”.

Su Rai 4, canale 21, il film orrore del 2011, di Craig Gillespie, Fright Night 3D, con Colin Farrel, Imogen Poots. In un quartiere di Las Vegas si verificano strani episodi da quando l’enigmatico Jerry si è trasferito nella zona. Il giovane Charley scopre che il nuovo arrivato è un vampiro e…                



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 28 febbraio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*