Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 1 marzo


Le trasmissioni in onda questa sera su canali pubblici e privati


Anche stasera, dieci ragazzi si esibiscono accompagnati dall’orchestra diretta dal Maestro Leonardo De Amicis. Non mancheranno inoltre ospiti nazionali ed internazionali, balletti numeri di varietà e filmati di repertorio. A giudicare i ragazzi, la giuria formata da Cecilia Gasdia, Massimiliano Pani, Pupo, Fabrizio Frizzi.

In alternativa a Raiuno, ecco che su Canale 5, alle 21.10, ritorna a contrastare la Clerici, Maria De Filippi con il suo varietà, C’è posta per te. Tra gli sport preferiti dalla conduttrice ci sono il ciclismo e l’equitazione, che pratica fin da quando era bambina. Un’altra disciplina armata da Maria è il tennis, al quale cerca di dedicare, compatibilmente con gli impegni di lavoro, almeno un’ora al giorno.

Di tutt’altro genere ciò che offre la programmazione di Raitre. Alle 21.30, il programma, Il sesto senso, in 6 puntate è dedicato alla mente umana e alle sue infinite potenzialità. Alla conduzione lo scrittore Donato Carrisi, che propone storie sulle capacità nascoste del nostro cervello con un approccio divulgativo rigoroso e supportato da filmati e documentari internazionali inediti.

Per chi ama il teatro, ed in tv ce n’è tanto poco, ne approfitti questa sera. Su Rai 5, alle 21.15, dal Teatro Sociale di Cittadella di Padova, Leonardo Manera dà voce a diversi personaggi del “Candido” di Voltaire. L’attore, con lo spettacolo L’ottimista, coglie i tratti comici e grotteschi che ancora si riscontrano negli uomini e nelle donne del terzo millennio.

E adesso, per i cinefili, i film consigliati questa sera.

Su Rete 4, alle 21.30, il film western del 2007, di James Mangold, Quel treno per Yuma, con Russel Crowe, Christian Bale. Il colono Dan Evans (Christian Bale) accetta di scortare assieme ad altri volontari il fuorilegge Ben Wade (Russel Crowe) alla stazione di Contention, dove il criminale salirà sul treno diretto al penitenziario di Yuma. I complici del bandito tentano di liberarlo, mentre tra Wade e Dan si crea un inatteso rapporto di rispetto.

Su Italia 1, alle 21.10, il film fantastico del 2009, di D. Yates, Harry Potter e il Principe Mezzosangue, con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Jim Broadbent, Helena Bonham Carter. Mentre si esercita, Harry (Daniel Radcliffe) trova un manuale si magia nera appartenuto al misterioso Principe Mezzosangue. Intanto, Albus Silente (Michael Gambon), per prepararlo allo scontro finale con Lord Voldemort (Ralp Fiennes), chiama in aiuto il collega Horace Lumacorno (Jim Broadbent).

Su Rai Movie, canale 24, alle 21.15, il film di guerra del 1963, di John Sturges, La grande fuga, con Steve Mc-Queen, James Garner. Seconda guerra mondiale: alcuni prigionieri alleati decidono di tentare la fuga da un campo di concentramento nazista. Le possibilità di successo sembrano poche, ma…

Su La 5, canale 30, alle 21.10, il film drammatico del 2006, di Charles Mcdougall, Arrenditi Dorothy, con Diane Keaton. Dopo la morte della figlia Sara in un incidente stradale, Natalie decide di trasferirsi per un po’ nella casa dove abitava la ragazza. Lì gli amici di Sara l’aiutano ad elaborare il lutto.



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 1 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*