Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 4 marzo


i programmi principali in onda sulle reti pubbliche e private


 Il giudice Lenzi si sta avvicinando alla verità e sta per arrivare a scoprire gli assassini del collega caduto in un agguato. Ma all’improvviso viene rapito e poi subito rilasciato, il figlio Enrico di otto anni. Lenzi capisce che si tratta di un avvertimento per spingerlo a rinunciare alle indagini. Ma il magistrato non intende rinunciare per nessun motivo.

E’ dedicata a Lucio Dalla la nuova puntata di “Unici”, in onda alle 21.10 su Rai 2. La puntata sul cantautore arriva in video dopo gli omaggi resi a Mina, Roberto Bolle, Francesco Guccini ed Andrea Bocelli.  Adesso  Rai 2 con “Unici – Lucio Dalla… A modo mio” rende omaggio alla musica, alla poesia e all’arte dell’indimenticabile cantautore italiano, proprio il giorno in cui avrebbe festeggiato il suo 71° compleanno. Nel programma sono presenti numerose testimonianze. A partire da quella di Francesco De Gregori, che per la prima volta dalla scomparsa di Dalla ricorda in tv l’amico e collega.

Carlo Cimbri, amministratore delegato e direttore generale del Gruppo Unipol è l’ospite di 2Next-economia e futuro in on in seconda serata su Rai2.  Quella con 2Next è la prima intervista televisiva di Cimbri che ha sempre lavorato in Unipol scalando tutte le posizioni fino ad arrivare ai vertici. E’ uno dei protagonisti della finanza italiana, soprattutto dopo la fusione di Unipol con FonSai, guidando di fatto il secondo gigante assicurativo italiano. Quali sono le prospettive del gruppo, come mai le polizze-auto in Italia sono così care?  E cosa pensa Cimbri del nuovo governo e delle riforme annunciate da Matteo Renzi? Reduce dal successo della trasmissione televisiva “Boss in incognito”, David Hassan è invece il secondo ospite della puntata. Imprenditore, titolare di marchi leader dell’abbigliamento  come Settecamice e David Saddler, Hassan oggi ha più di 80 punti vendita in Italia e un network di oltre 350 negozi in franchising in 46 paesi del mondo.

Il martedì sera di Rai3 è targato Ballarò.  E si occupa dell’Italia.  Si sogna un Paese migliore ma si fanno i conti con un Paese che soffre. La distanza tra il dire il fare, le proposte della politica e la capacità di metterle in atto nella puntata del talk show condotto da Giovanni Floris . Tra gli ospiti del conduttore, il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini, l’editorialista del Corriere della sera Sergio Rizzo, Marica Di Pierri di “A Sud”, l’antropologa Amalia Signorelli.  Anche questa settimana, la copertina satirica è affidata a Virginia Raffaele.

Ma l’appuntamento sicuramente più importante della serata è su Canale 5. La principale rete Medaiset manda in onda il film La grande bellezza, di Paolo Sorrentino. La pellicola è stata premiata agli Oscar come miglior film straniero, dopo aver fatto incetta di premi in tutte le maggiori manifestazioni a livello internazionali.



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 4 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*