Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 5 marzo


I programmi in palinsesto sulle reti pubbliche e private


Su Rai Due la commedia con Anna Hathaway e Julie Andrews  Principe azzurro cercasi. La trama, nel classico stile delle fiabe: la principessa di Genovia, per poter regnare, dovrà sposarsi secondo le leggi del regno. Aiutata dalla nonna, inizierà allora la ricerca del principe azzurro tra i suoi pretendenti.
Rai Tre propone invece il consueto appuntamento con Chi l’ha visto? con Federica Sciarelli. Oggi il caso delle gemelle Alessia e Livia Schepp, fatte sparire dal padre nel 2011, l’uomo si era suicidato poco dopo. A seguire Gazebo.
Su Rai Quattro un classico con Richard Gere, American Gigolò. Un accompagnatore di professione si innamora di una cliente, moglie di un senatore degli Stati Uniti. E sarà proprio lei ad aiutarlo quando, in seguito all’omicidio di una delle sue amanti, diverrà il primo indiziato dell’assassinio.
Subito dopo, Scandal e Breaking Bad, giunto all’ottavo episodio dell’ultima stagione, la quinta.
Prosegue su Rai Cinque il teatro di Carmelo Bene che, terminata la lettura dei brani di Giacomo Leopardi, sceglie i Canti Orfici di Dino Campana.
Su Rai Movie il film La donna perfetta con Nicole Kidman: mogli perfette, atmosfere anni ’50 e una realtà che non è quella che sembra. Tratto dal romanzo La fabbrica delle mogli di Ira Levin.
Veniamo ora ai canali Mediaset, a partire da Rete Quattro, che trasmette Il momento di uccidere. Dopo che sua figlia è stata violentata, un operaio afroamericano decide di vendicarla uccidendo i due stupratori; al processo per omicidio l’avvocato cerca di difenderlo puntando tutto sulla violenza subita dalla ragazza. Pena di morte e razzismo i temi portanti della pellicola. Nel cast Sandra Bullock, Samuel L. Jackson, Kevin Spacey, Donalds Sutherland, Ashley Judd e Matthew McConaughey, appena premiato agli Oscar come miglior attore protagonista.
Su Canale Cinque la serie in costume I segreti di Borgo Larici, giunta alla sesta e ultima puntata: questa sera vedremo Eva dichiararsi ad Ettore.  Subito dopo Amarsi, con Meg Ryan e Andy Garcia: la storia di un matrimonio, e di una famiglia, che lotta per vincere l’alcolismo di lei.
Su Italia Uno tornano Le Iene Show. Andrà in onda un’intervista di Enrico Lucci a uno dei senatori espulsi dal Movimento 5 Stelle.
La 7 infine, spostato alla domenica sera il talk La Gabbia, propone le intervista di Daria Bignardi. Ospiti a Le invasioni barbariche saranno Stefano Rodotà, Beppe Severgnini, Gianluigi Paragone, Arisa, Bruno Barbieri, Vasco Brondi e Geppi Cucciari.



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 5 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*