Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 6 marzo


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private


In “Questione di priorità” una giovane mamma viene licenziata dal lavoro mentre è in attesa del secondo figlio e don Matteo cerca di rincuorarla per portare avanti la gravidanza nonostante le difficoltà; la situazione però si complica ulteriormente quando viene uccisa la responsabile del laboratorio chimico che aveva cacciato la ragazza dal lavoro. Toccherà all’intrepido prete-detective aiutare la giovane madre a dimostrare la sua innocenza. Nel contempo i carabinieri devono organizzare la lotteria del tempo: un evento di beneficienza per i bambini ciechi in cui il premio in palio è proprio il tempo libero dei carabinieri. Uno scherzo della sorte dà in premio le ore libere di Cecchini (Nino Frassica) a Natalina (Nathalie Guetta), che lo obbliga a cimentarsi in un’arte per nulla virile… Invece Tommasi (Simone Montedoro) è alle prese con due amiche di Lia (Nadir Caselli), che sono arrivate dalla Sicilia per il festeggiamento di un addio al nubilato. Una delle due ragazze sembra molto sensibile al fascino del capitano. Poi Laura (Laura Glavan), appena tornata in canonica, si gode la compagnia di sua figlia Ester ma si mette anche alla ricerca di un lavoro per riuscire ad avere finalmente la sua autonomia. Ben presto però si rende conto che trovare un impiego non è facile, soprattutto per una ragazza madre senza diploma come lei.

Don Matteo 9

Nel secondo episodio, intitolato “La scelta” il medico Carlo Flamini sostiene la figlia Claudia nella scelta impegnativa di portare avanti la sua gravidanza nonostante sia malata di tumore. Quando viene rinvenuto in fin di vita nel parcheggio dell’ospedale gli indizi sembrano incolpare il marito di Claudia, che non si vuole rassegnare alla volontà della moglie di sospendere le cure antitumorali per non danneggiare il bambino che porta in grembo. Frattanto il maresciallo Cecchini (Nino Frassica) si dà da fare per organizzare una recita teatrale di beneficienza per l’asilo di Martina (Emma Reale) e coinvolge nel suo progetto anche Tommasi (Simone Montedoro) e Lia (Nadir Caselli), che devono interpretare due novelli “Romeo e Gkiulietta”. Poi Laura (Laura Glavan), tornata finalmente a casa, è però molto preoccupata per Tomàs (Andrés Gil) che da un po’ di tempo sparisce di nascosto e lei pensa possa essere ricaduto nel giro dei combattimenti clandestini.

Raitre continua a proporre in prima serata cinema di qualità. Stasera tocca al film drammatico, in prima TV, L’altra verità (G.B./FR./IT./BEL./SP., 2010) di Ken Loach con Mark Womack, Andrea Lowe, John Bishop, Trevor Williams, Stephen Lord. Fergus (Mark Womak) fa parte di una squadra che si occupa di sicurezza privata in Iraq e non riesce ad accettare la spiegazione ufficiale sulla morte del suo amico Frankie (John Bishop), che è stato ucciso sulla Route Irish, la strada di collegamento tra l’aeroporto di Bagdad e la città. Così decide di cominciare ad indagare per scoprire la verità…

Retequattro invece sceglie di trasmettere alle 21.15 un film d’azione di puro intrattenimento: The Keeper di Keoni Waxman (USA, 2009) con Steven Seagal, che interpreta l’agente a riposo Sallinger ingaggiato per proteggere la figlia di un uomo d’affari. Dopo aver assunto l’incarico l’ex poliziotto scoprirà però che la ragazza è stata vittima di un tentativo di rapimento e che il bodyguard suo predecessore è rimasto ucciso per difenderla.

Alle 21.10 su Canale5 in prima TV il film-commedia È nata una star? per la regia di Lucio Pellegrini (IT, 2012), con Luciana Littizzetto, Rocco Papaleo, Pietro Castellitto, Michela Cescon. Lucia (Luciana Littizzetto), madre del diciannovenne Marco (Pietro Castellitto), un giorno scopre per caso che suo figlio è diventato un divo del cinema pornografico. Lei e il marito Fausto (Rocco Papaleo) sono davvero sconvolti dalla notizia presa e non sanno come affrontare la situazione con il loro figlio Marco…

Dopo una breve pausa ritorna su La7, nel consueto orario delle ore 21.10, la trasmissione Servizio Pubblico condotta da Michele Santoro. Il programma di attualità indaga sui retroscena politici e fa luce sugli scandali del nostro Paese, avvalendosi anche delle vignette satiriche di Vauro.

Su MTV alle 21.10 il film drammatico “O” come Otello (USA, 2001), di Tim Blake Nelson, con Mekhi Phifer, Julia Stiles. La pellicola rielabora in chiave moderna la tragedia shakespeariana di Otello, ambientando la vicenda in un college americano della Carolina del Sud, dove Hugo, invidioso di Odine, capitano della squadra di basket, fa di tutto per spezzare il suo legame con la bella Desi.

Sempre in prima serata ma su Iris (canale 22) un altro film drammatico: Le stagioni del cuore (USA, 1984) di Robert Benton con Sally Field. La storia si ambienta nel Texas degli anni ’30 dove Edna Spalding (Sally Field), donna forte e coraggiosa, dopo l’assassinio del marito sceriffo, lotta per mandare avanti da sola la tenuta di famiglia tra mille insidie…

Appuntamento imperdibile su Sky1 (canale 108) alle ore 21.10 con Masterchef Italia 3. Questa sera va in onda l’ultima puntata del seguitissimo talent culinario in cui i severissimi giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich incoroneranno il vincitore di questa terza edizione



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 6 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*