Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 7 marzo


Le trasmissioni principali in onda sulle reti pubbliche e private


Stasera si parla di opera lirica, motori e design. Inoltre si fa un excursus sulle diversità della lingua italiana ed un omaggio alle donne per l’8 marzo. Sul palco, con il comico, anche l’attrice argentina Liz Solari. L’orchestra di 23 musicisti è diretta da Federico Capranica, le coreografie sono di Bill Goodson.

Di tutt’altro genere la programmazione che offrono Raidue, Raitre e Rete 4.

Su Raidue, alle 21.10, il programma di attualità, Virus – Il contagio delle idee: nuovo appuntamento con il docu-talk di Nicola Porro, che chiude sempre con un’intervista. Tra gli ultimi ospiti: l’a.d. di General Electric Ferdinando Beccalli Falco, l’industriale farmaceutico Sergio Dompé, l’imprenditrice di moda Nicoletta Spagnoli, il fondatore dell’omonimo gruppo alimentare Luigi Cremonini.

Su Raitre, alle 21.05, il programma documento, Amore criminale, condotto da Barbara De Rossi. Stasera vengono raccontate due storie di donne che hanno vintola violenza dei loro uomini. A 25 anni, la determinata Alessandra incontra Filippo, che la isola e la tradisce. A 19 anni, Barbara conosce Giuseppe, che le vieta trucco, moda e la controlla. Se ne liberano a caro prezzo. Ospite di questa puntata il regista ed attore Ninni Bruschetta.

Su Rete 4, alle 21.15, il programma di attualità, Quarto grado, che approfondisce temi di cronaca nera. E’ condotto da Gianluigi Nuzzi, affiancato dalla giornalista Alessandra Viero; già inviata per il Tg Bassano dell’emittente locale Rete Veneta, Alessandra è approdata in Mediaset nel 2008 ed ha già lavorato a Tg4, Tgcom24, Studio Aperto.

Su Rai 5, alle 21.20, un altro programma documento, Dal profondo: il documentario di Valentina Pedicini è stato interamente girato nella miniera sarda di Nuraxi Figus, nel Sulcis, a 500 metri di profondità. La protagonista Patrizia, unica minatrice, dialoga virtualmente con il padre morto.

Su La7, alle 21.10, per chi ama questo genere di varietà, stasera prende il via la nuova edizione del one man show ideato e condotto dal comico genovese, Crozza nel paese delle meraviglie con Maurizio Crozza. Tra gli autori del programma, Andrea Zalone, Francesco Freyrie, Alessandro Robecchi e Luca Restivo.

Anche questa sera, per i cinefili, gli immancabili film. Ecco quelli che noi consigliamo.

Su Canale 5, alle 21.10, il film commedia del 2011 di Paolo Genovese, Immaturi – Il viaggio, con Raoul Bova, Ambra Angiolini, Ricky Memphis. Superato finalmente l’esame di maturità, Giorgio (Raoul Bova), Lorenzo (Ricky Memphis) e gli altri amici partono per il viaggio che non erano riusciti a fare anni prima. Approdati sull’Isola di Paros, in Grecia, passeranno una settimana di nuove avventure, rivelando ognuno le proprie debolezze.

Su Rai 4, canale 21, alle 21.10, il film fantastico del 1984 di Terry Gilliam, Brazil, con Jonathan Pryce, Jill Layton. In un futuro dominato da una fantomatica Democrazia, Sam viene chiamato a correggere un errore su un fascicolo governativo. Non immagina che sarà l’inizio di tutti i suoi guai.

Su Iris, canale 22, alle 21.00, il film fantascienza del 1995 di Danny Cannon, Dredd – La legge sono io, con Sylvester Stallone. 2137. New York è diventata una megalopoli governata da poliziotti giustizieri. Il più inflessibile è Dredd, che un giorno viene però accusato ingiustamente di omicidio.

Su La 5, canale 30, alle 21.10, il film drammatico del 2002 di Neil Labute, Possession – Una storia romantica, con Gwyneth Paltrow, Aaron Eckhart. Roland e Maud, due ricercatori, ricostruiscono la tormentata e segreta storia d’amore tra una coppia di scrittori vittoriani. Finiranno con l’innamorarsi.          



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 7 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*