GF 13: ecco chi sono davvero i nuovi reclusi



A distanza di quasi una settimana il reality ha mantenuto queste “promesse”? A giudicare dalla diretta di lunedì non si direbbe. Solita e poco credibile pesca miracolosa dei concorrenti in mezzo al pubblico con conseguente finto stupore degli stessi, teatrini per introdurre i personaggi macchietta, insomma il solito calderone. Non c’è più a dispensare commenti Alfonso Signorini, al suo posto addirittura ben due opinionisti, Cesare Cunaccia (preso direttamente da Fashion Style dove ha già lavorato con la Marcuzzi) e Manuela Arcuri (con annesso pancione): mai scelta si è rivelata tanto fallimentare, i due scarseggiano oggettivamente di opinioni, non hanno un bel niente da dire e di interessante c’è da ravvisare unicamente lo stato dell’Arcuri.

Arcuri- Cunaccia opinionisti al GF 13

Mancano i consueti amorazzi da reality, per ora, data la reclusione separata dei concorrenti maschi e femmine in due diverse aree della casa. Tuttavia, da copione, arriveranno da lunedì prossimo quando i due gruppi saranno riuniti.
Ma veniamo ai concorrenti, sono davvero le persone genuine e spontanee che volevano farci credere e che servivano per cancellare l’ombra di un Grande Fratello 12 da dimenticare? Naturalmente appena messo piede in casa per le donne e in cantina per gli uomini (peraltro bella novità questa, semplicemente è stato cambiato il nome al tugurio o alla casa dei ‘tapini’ di qualche edizione fa, ma la solfa resta quella) i riflettori sui partecipanti si accendono ed iniziano ad emergere notizie e indiscrezioni.

Francesca del GF13
Francesca Cioffi, l’esuberante napoletana, ad esempio è la prima a non sembrare un volto totalmente nuovo per gli affezionati del trash targato Canale 5. Nella clip di presentazione non si parla altro che del suo imminente matrimonio (perchè non ha optato per il Boss delle cerimonie? Eppure la “stoffa”,intesa come poca finezza, la ragazza l’aveva) con Enzo con cui è fidanzata da tre anni. Peccato che la mora appena un anno fa esordiva come corteggiatrice a Uomini e Donne annunciando di essere stata mollata ad un passo dall’altare dopo dieci anni di fidanzamento. Evidentemente le versioni non coincidono. Passi pure la precedente esperienza in tv (anche se così non  dovrebbe essere, ricordiamo una Luana Spagnolo alla seconda edizione squalificata per non aver detto di aver partecipato a Miss Italia), ma sfido chiunque a non pensare che la storia del matrimonio possa essere tutta una trovata da dare in pasto ai telespettatori del reality. L’epilogo delle nozze sfumate sembrerebbe tra i più quotati/scontati. A metterci il carico arrivano poi le dichiarazioni via Facebook dell’ex corteggiatore e tronista Alessio Lo Passo (di cui chiaramente si sono perse le tracce televisive, ma che ora di professione sembra sia imprenditore), rimbalzate poi su tutti i blog e i siti di gossip. Queste le sue parole: “La cara Francesca Cioffi dopo U&D e riuscita ad entrare nel GF, brava Vengo a scoprire dal GF che si sposa quest’anno. E sino a pochi mesi fa voleva vedere me a tutti costi. Mi scommetto casa, macchina, tutto quello che ho, al matrimonio non ci arriverà mai. Programmi visti e rivisti. Ora tirerà fuori la buonanima del papà! Io nn ho parole davvero..farebbero di tutto x un minimo di notorietà queste “donne” .
Ora se le parole di Lo Passo siano vere o siano solo una trovata pubblicitaria per garantirsi un’ospitata al Gf (o per pubblicizzare la propria attività lavorativa) non lo possiamo sapere, ma sta di fatto che gettano un ulteriore dubbio sulla storia raccontata dalla concorrente.

Andrea del GF 13
Anche Andrea, il concorrente bolognese ed agente di commercio, prima di approdare al Gf ha avuto un trascorso a Uomini e Donne, come corteggiatore della tronista Ramona Amodeo.
Pure la bella Francesca Rocco, detta “Chicca”, è tutt’altro che sconosciuta agli ambienti del gossip: mentre nella presentazione si parla solo della sua Laurea in Giurisprudenza e del suo lavoro in banca, la ragazza era fidanzata con l’ex nuotatore ex naufrago dell’Isola dei Famosi Leonardo Tumiotto e le copertine sexy dei due innamorati sulle riviste si sprecavano.

Modestina del GF 13
Ma ancora Modestina Cicero, ex partecipante a Miss Italia, la romana Mia, Youtuber di tutorial di trucco nota al mondo del web con il nome di “Gnappetta”, Giovanni Masiero commesso veronese, che ha partecipato al video del brano “Mille Passi” di Fiorella Mannoia e Chiara Galiazzo (nonché, dalle foto rimbalzate in rete, ex spogliarellista).
Verrebbe da chiedere, a questo punto, alla Marcuzzi e agli autori: è mai possibile che non si riesca mai a scegliere gente che con il mondo dello spettacolo non abbia mai avuto nulla a che fare e che voglia fare soltanto un’esperienza? Ma forse  quesito non ha più senso. Valeva ed ha avuto un senso solo per la prima edizione, vera innovazione sociologica della tv. Oggi è tutto tremendamente sgamato e il Gf è solo uno dei tanti trampolini di lancio di gente che aspira alla popolarità senza meriti, alle serate in discoteca, a ospitate nei trash salottini della D’Urso, a interviste sui giornali da salone di parrucchieri. Sempre più fiction, sempre meno reality.
Finora quindi il Grande Fratello 13 non ci ha regalato nulla di nuovo. La tanto decantata innovazione è franata miseramente sotto i colpi del già visto. Non ci resta che aspettare lunedì per capire se la puntata del prime time ripercorrerà gli schemi soliti degli ultimi anni (ex fidanzati/e che rivendicano, gossip gettati nella casa dall’esterno, liti ecc.) ed avere la conferma che questo reality è ufficialmente, nonchè televisivamente, finito.



0 Replies to “GF 13: ecco chi sono davvero i nuovi reclusi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*