Masterpiece, il 9 marzo ospite Enzo De Caro


anticipazioni della puntata, degli ospiti e delle prove previste


“Masterpiece”, il talent che cerca nuovi scrittori made in Italy prodotto dalla Rai e da Freemantle Media, propone nuove prove.  I concorrenti rimasti in gara saranno sottoposti a sfide di scrittura giudicate dai tre componenti della giuria: Giancarlo De Cataldo, Taiye Selasi e Andrea De Carlo. Perr arrivare a decretare il vincitore, che avrà come premio la pubblicazione del suo romanzo in 100mila copie, mancano ancora tre puntate e molte prove da affrontare.
Insieme alla giuria, come accade oramai in questa nuova edizione, Enzo De Caro lancerà la prova dello “Storytelling”, che consiste nella scrittura della biografia di un personaggio noto. Questa settimana si tratta di Massimo Troisi, con cui De Caro ha condiviso gran parte della sua carriera artistica. Infatti, grazie al trio comico “La Smorfia” di cui l’attore faceva parte come protagonista insieme a Lello Arena, hanno partecipato insieme a molte trasmissioni tv, fin dai tempi del varietà “Non Stop”.

Ogni aspirante scrittore si occuperà di una parte specifica della biografia di Troisi, che verrà presentata con l’ausilio di immagini evocative della sua storia.
Seguirà la prova di scrittura applicata nella quale i concorrenti si cimenteranno con il genere dell’oroscopo. A giudicarli, insieme ai giurati, l’astrologo Marco Pesatori.
Nella terza prova i concorrenti si sfideranno nella composizione di testi di scrittura veloce come sms, tweet, mail, dediche o biglietti d’auguri. A giudicare questa prova insieme alla giuria sarà lo scrittore Luca Bianchini.
Come in ogni puntata, prima di lanciarsi nella competizione, gli aspiranti scrittori si alleneranno nella factory di “Masterpiece”. Insieme a loro, il coach Massimo Coppola, che li guiderà anche in esperienze fuori dallo studio.

I tre concorrenti peggiori, uno per ogni prova, saranno candidati all’eliminazione. Nell’ultima parte della trasmissione si giocheranno tutto con la creazione di un racconto. In questa fase Elisabetta Sgarbi, Direttore Editoriali di Bompiani ed editore del romanzo vincitore di “Masterpiece”, avrà il compito di affiancare la giuria nella valutazione finale. 

L’ospite della scorsa puntata era Michele Placido



0 Replies to “Masterpiece, il 9 marzo ospite Enzo De Caro”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*