Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 13 marzo


Le trasmissioni in onda sulle principali reti pubbliche e private


Nel primo episodio intitolato Sotto accusa Lia (Nadir Caselli), mentre accompagna a scuola Martina (Emma Reale), subisce il furto dell’auto da parte di un malvivente e a bordo si trova ancora la piccola! Il capitano Tommasi (Simone Montedoro), sconvolto per l’accaduto, quando trova il colpevole scopre che si tratta del giovane figlio di una farmacista. Poco dopo il ragazzo finisce in coma e si pensa che la causa del suo stato sia dovuta all’aggressione piuttosto violenta che aveva subito da Tommasi. Il capitano di fronte a questo grave sospetto decide perciò di autosospendersi dal servizio. Toccherà perciò proprio al nostro Don Matteo (Terence Hill) insieme al maresciallo Cecchini (Nino Frassica) cominciare a indagare per dimostrare l’innocenza di Tommasi e scaglionarlo dall’infamante accusa. Intanto Laura (Laura Glavan) ha ripreso gli studi ma la situazione si rivela presto più difficile di quanto aveva previsto perché viene fatta oggetto di commenti e critiche da parte delle sue compagne di studio che sono più giovani di lei. Tomàs (Andrés Gil) la incoraggia a non arrendersi ed a cercare di raggiungere l’obiettivo della maturità scolastica. Invece Natalina (Nathalie Guetta) riceve la mora per una multa che non aveva pagato alcuni anni prima, ma lei è convinta di non averla mai ricevuta e cerca in ogni modo di farsela togliere dal capitano Tommasi.

L’episodio seguente, La veggente è incentrato sulle rivelazioni di una donna che sembra avere poteri paranormali, con i quali si arriva a ritrovare il cadavere di una giovane ricercatrice che risultava scomparsa da anni. Anche stavolta Don Matteo (Terence Hill), che non crede ai poteri della medium, cerca di far luce sull’oscuro fatto scontrandosi con Cecchini (Nino Frassica) e Natalina (Nathalie Guetta) convinti della buona fede e dei poteri della veggente. Nel frattempo a Spoleto ha fatto ritorno Carlo Brega (Marco Bonini), fidanzato di Bianca (Giorgia Surina). Carlo si confida con Cecchini e gli dice che vuole chiedere in sposa il pubblico ministero Bianca ma Tommasi (Simone Montedoro) scopre che lui in realtà sta frequentando una ragazza. Sia il capitano che il maresciallo perciò cercano di aprire gli occhi a Bianca prima che sia troppo tardi…

Raitre propone alle ore 21.05 in prima TV la commedia One day (GB/USA, 2011) di L. Scherfig, con Anne Hathaway e Jim Sturgess. Tratto dal bel romanzo di David Nicholls il film racconta la storia ventennale d’amore e d’amicizia di Emma (Anne Hathaway) e Dexter (Jim Sturgess); pur diversi per origini e carattere si continueranno a scontrare ma anche a cercare nel loro percorso di vita…

Alle 21.05 su Canale5 va in onda in diretta la gara di andata degli ottavi di finale di calcio Europa League, il derby tutto italiano tra Juventus e Fiorentina.

Il giovedì su Retequattro l’appuntamento in prima serata è con i film d’azione che hanno protagonista Steven Seagal. Questa sera in “A dangerous man-Solo contro tutti” di Keoni Waxmann (USA, 2010) Seagal interpreta l’ex agente delle forze speciali Shane Daniels, che torna in libertà dopo sei anni di carcere scontato ingiustamente. Subito si trova invischiato nei guai poiché assiste per caso a uno scambio di diamanti, in cui è coinvolta la Triade cinese. Al nostro eroe toccherà districarsi tra poliziotti corrotti e malavita orientale…

Di tutt’altro tenore il film drammatico in onda alle 21.10 su MTV: “Romeo + Giulietta” di Baz Lurmann (USA, 1996). Nell’ennesima trasposizione della tragedia di Shakespeare Romeo (Leonardo Dicaprio) e Giulietta (Claire Danes) sono due bei giovani che si amano, a discapito dell’odio che da anni divora e divide le rispettive famiglie.

Anche Rai Movie (canale 24) propone in prima serata un film: “Urban cowboy”, commedia per la regia di James Bridges (USA, 1980) con John Travolta e Debra Winger. Protagonista della pellicola è Bud (John Travolta) che vive nel Texas, lavora in una raffineria di petrolio e ha una vera e propria ossessione per il toro meccanico con cui si simula il rodeo. La sua mania diventerà causa di rivalità e divisione con la moglie Sissi (Debra Winger).

Come di consuetudine di giovedì sera su La7 va in onda “Servizio Pubblico”, programma di attualità condotto da Michele Santoro; tra i servizi degli inviati e gli ospiti in studio si distinguono gli interventi pungenti del giornalista Marco Travaglio, collaboratore fisso del programma.

Alle 21.10 su Sky Uno (canale 108) debutta il talent Junior Masterchef Italia”. In gara ci sono 14 mini-chef dagli 8 ai 13 anni, che si cimenteranno ai fornelli sotto l’occhio vigile e critico dei giudici Bruno Barbieri, Alessandro Borghese e Lidia Bastianich (la mamma di Joe). Ne vedremo delle belle….



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 13 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*