Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 14 marzo


I programmi in onda sulle principali reti pubbliche e private


Il comico è anche impegnato in una tournée con la commedia musicale della Ditta Garinei & Giovannini, Rugantino: dal 2 al 13 aprile sarà di scena al Teatro degli Arcimboldi a Milano, dal 1° al 14 maggio al Teatro Verdi di Firenze e dal 12 al 14 giugno al New York City Center in Usa, come ci andò la primissima edizione della commedia musicale nel 1964 con Aldo Fabrizi, Nino Manfredi, Ornella Vanoni.

Di tutt’altro genere i programmi previsti stasera su Raidue, Raitre, Rete 4, tutti d’attualità.

Su Raidue, alle 21.10, Virus – Il contagio delle idee. Il docu-talk condotto da Nicola Porro non conosce soste. Tra gli spazi ricorrenti, quello dedicato ai “Pizzini”, dialoghi tra i giornalisti Giuseppe Sottile e Pietrangelo Buttafuoco, che si scambiano opinioni sugli argomenti più caldi. Non mancano mai i sondaggi di Alessandra Ghisleri sui temi politici.

Su Raitre, alle 21.05, Amore criminale. Questa sera Barbara De Rossi narra due storie: Beatrice Ballerini, 42 anni, ha una vita in apparenza perfetta con Massimo e due figli. Ma il marito poi la tradisce e distruggerà ulteriormente la sua vita. I due si lasciano ed i guai non finiscono. Sabina Conte, dopo una separazione, incontra un ragazzo più giovane, un nuovo amore che sarà bello solo per poco perché diventa uno stalker. Ospite, l’attore Corrado Fortuna.

Su Rete 4, alle 21.15, Quarto grado, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Il programma può contare su un cosiddetto “zoccolo duro” di fan affezionati. Infatti, anche nella serata del 21 febbraio monopolizzata per il Festival di Sanremo appena concluso, ha registrato una media di 1.773.000 telespettatori, con uno share pari al 7.42%.

A cavallo tra varietà ed attualità, su La7, alle 21.10, il programma Crozza nel paese delle meraviglie con Maurizio Crozza. Ancora una serata all’insegna del divertimento e dell’ironia con il comico genovese. Una sintesi della puntata di stasera verrà proposta domenica 16 marzo alle 20.30, prima de La gabbia di Gianluigi Paragone.

Ed ora, per i cinefili, gli immancabili film consigliati.

Su Italia 1, alle 21.10, il film commedia del 2008, di A. Shankman, Racconti incantati, con Adam Sandler. Skeetter (Adam Sandler), tuttofare in un hotel, accetta di occuparsi dei suoi nipotini in coppia con la babysitter Jill (Keri Russell). Lui dimostra una particolare abilità nell’intrattenere i ragazzini con racconti fantasiosi e avventurosi. Ma un giorno, scopre che le storie che inventa diventano realtà e…

Su Mtv, alle 21.10, il film thriller del 2011, di Neil Burger, Limitless, con Bradley Cooper. Uno scrittore in crisi assume una droga che esalta le capacità intellettive. In breve diventa un asso della finanza e ottiene un grande successo. Ma iniziano a manifestarsi anche degli effetti collaterali e…

Su Rai Movie, alle 21.15, il film drammatico del 2009, di Werner Herzog, Il cattivo tenente – Ultima chiamata New Orleans, con Nicolas Cage. Un detective di New Orleans indaga su un boss del narcotraffico. Ma lui stesso è un tossicodipendente e questo finisce per metterlo nei guai…

Su La 5, alle 21.10, il film commedia del 1999, di Fina Torres, Per incanto o per delizia, con Penélope Cruz. Dopo essere stata tradita dal marito, una cuoca brasiliana su trasferisce a San Francisco, dove diventa la star di un programma tv di cucina. Ma il consorte è deciso a riconquistarla.                                  



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 14 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*