Quinta colonna: risse, insulti e contestazioni a Valeria Marini


Ospiti e discussioni sopra le righe nella puntata del 17 marzo


 Ma procediamo con ordine. Ospiti in studio Catia Polidori (Fi), Micaela Campana (Pd), Gabriella Carlucci (Udc), Daniele Martinelli (ex responsabile Comunicazione M5S), Gianluca Buonanno (Lega Nord), il giornalista David Parenzo e Valeria Marini. La puntata si apre con una insolita intervista al Premier Matteo Renzi sulla situazione attuale e i problemi impellenti. Alla fine Renzi ha dovuto interrompere l’incalzare delle domande di Del Debbio per non rischiare di perdere l’aereo che doveva portarlo in Germania dalla Merkel.

  Nel programma, come al solito, c’erano i contributi dalle piazze. Ieri sera, i collegamenti erano dalle piazze di Como e di Roma. A Como era presente un gruppo di artigiani e piccoli imprenditori che manifestavano le loro preoccupazioni per la crisi. Il collegamento dalla capitale era con uno dei principali mercati rionali, quello del Trionfale: qui c’erano commercianti che hanno i loro banchi di vendita, alcuni cittadini e due religiose.

Le polemiche sono state notevolmente forti, persino tra gli stessi componenti dei gruppi. Un piccolo commerciante di Roma, in particolare, ha protestato in maniera feroce perchè non veniva dato spazio sufficiente alle loro proteste. C’è stato a questo punto, un forte contrasto con il conduttore. Paolo Del Debbio si è mostrato molto attento alle dichiarazioni delle due suore che, frequentando il mercato Trionfale, conoscono molto bene le difficoltà in cui si muovono gli operatori del mercato. Questi pagano consistenti contributi  alla società che gestisce il mercato stesso senza avere i servizi adeguati.  Il contenzioso è sfociato in un ricorso in tribunale che si trascina da quattro anni. Paolo Del Debbio si è impegnato, in prima persona  a sollecitare la conclusione del giudizio promettendo di dare, nelle prossime puntate, ampio spazio al problema. Gianluca Buonanno ha promesso di presentare un’interrogazione parlamentare.

Nel corso della discussione c’è stato uno scontro acceso tra Buonanno e Daniele Martinelli addirittura coni parole offensive. Martinelli ha definito Buonanno somaro e il diverbio stava sfociando in rissa aperta. Buonanno si è alzato e stava andando ad aggredire il suo interlocutore. E’ dovuto intervenire Del Debbio che, con un pizzico di ironia, gli ha detto: se non la smetti ti picchio.

Ma torniamo a Valeria Marini: la show girl è stata oggetto di forti contestazioni in particolare da parte di una imprenditrice di Como che le ha contestato la frivolezza del suo ruolo rispetto alla dura realtà in cui invece operano quelli che “fanno sul serio”. Del Debbio è intervenuto a difenderla, ribadendo che anche quella è un’attività da rispettare. Ma a constestare ancor più la show girl sono stati anche Davide Parenzo e Daniele Martinelli che non hanno a loro volta risparmiato battute sul particolare tipo di business della Marini.

Quinta colonna, negli ultimi mesi, concede sempre più spazio alle donne di spettacolo: qualche puntata fa Orietta Berti era intervenuta come opinionista



0 Replies to “Quinta colonna: risse, insulti e contestazioni a Valeria Marini”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*