L’eleganza del costume | Sanremo 2018 | 7 febbraio | il look dei partecipanti


L'eleganza del costume | Sanremo 2018 | 7 febbraio. Anche questa sera la nostra esperta di costume, dà il suo giudizio sugli outfit dei concorrenti.


La seconda serata di Sanremo 2018 ha presentato nuovi e interessanti spunti per le mise con cui si sono presentati i partecipanti. Ecco i nostri giudizi sul look di ognuno.

L’orchestra è molto elegante, tutti i componenti indossano lo smoking, rigorosamente bianco.

Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino

Michelle Hunziker, questa sera veste Alberta Ferretti, l’abito lungo magenta che indossa è molto bello sembra un abito anni 50, specialmente il motivo e il taglio del seno, somiglia a uno degli abiti del Film Musical Americano“High Society”.

Favino è sempre molto elegante.

Arrivano le nuove proposte

Lorenzo Baglioni

Inizia la prima performance Lorenzo Baglioni, cantaIl congiuntivo”, molto elegante, mi piace.

Secondo concorrente è Giulia Casieri“Come Staiindossa un top e pantaloni a balze di chiffon nero, mi sembra molto carina e comunque non ha un’immagine imponente, lei deve ancora costruire un suo stile personale.

Terzo cantante “Mirkoeilcane “Stiamo tutti Bene” vestito tutto di nero, elegante e pulito, però senza lode e senza gloria.

Alice Caioli

La quarta e ultima esibizione,Elisa Caioli canta “Specchi Rotti” indossa un abito da sposa tutto di pizzo bianco… per una ragazza giovane mi sembra un po’ troppo drammatico.

Inizia la serata dei Big

Michelle Hunziker balla con Pierfrancesco Favino

Appare di nuovo Michelle Hunziker con un cambio di Alberta Ferretti, l’abito è in tulle carne completamente ricamato di celeste e sfumato con il filo d’oro, intorno sono applicati vari strass Swarovski. Non mi convince come indossa questa nuance,i colori s’impastano su di lei.

Anche questa sera sia Claudio Baglioni, sia Pierfrancesco Favino vestono ambedue di nero.Unica differenza è che Baglioni sulle maniche dello smoking ha un fregio ricamato nero più scuro tipo da giubba ussaro. Vorrei sapere: che ci azzecca quest’applicazione su una giacca smoking moderna, dove non ha un riferimento di stile? Bah che dire…

Le Vibrazioni

Prima esibizione Le Vibrazioni“Così sbagliato”, non hanno una tendenza molto definita, sono abbastanza alternativi e nel contesto differenti l’uno dall’altro, uno di loro è in gonna anche stasera.

Nina Zilli

Seconda è Nina Zilli canta “Senza Appartenere”, Nina è pazzesca, la sua bellezza e la sua eleganza la distinguono, veste sempre Vivienne Westwood Couture, il vestito è nero e ha dei getti di ricami fiorati argento scuro a rilievo, applicati lungo il vestito, mi dispiace ammetterlo ma Michelle Hunziker dinanzi a lei sparisce.

Michelle insieme a Favino presenta il Volo, i tre ragazzi sono vestiti uguali in nero molto classici.

Diodato e Roy Paci

Cantano Diodato e Roi Pacci con “Adesso”. Anche loro sono in smoking nero, il cantante è elegante anche per il suo fisico, mentre Roi Paci, che diversamente indossa l’abito con sotto una t-shirt nera, lo è meno.

Pippo Baudo dedica una lettera aperta al Festival di Sanremo

Baglioni presenta Pippo Baudo e poi lanciano la quarta canzone.

Elio e le Storie Tese

Elio Le storie Tese, cantano “Arrivedorci”, Vestono sempre con il Kurta Indiano, Elio ha il fondotinta scuro per sembrare realmente Indiano, oggi ha il turbante rosso con ricami argento come il suo Kurta. Stanno bene e sono sempre divertenti.

Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico

Quinta cantante è Ornella Vanoni, canta “Imparare ad amarsi” Questa sera è vestita di nero, sempre molto elegante.

Michelle Hunziker balla con Pierfrancesco Favino

Poi, Favino fa due passi di danza mentre parte una musica Latina Americana, “Despacito” e dalle scale, scendono i ballerini con Michelle Hunziker che inizia a ballare la salsa. Il suo vestito è grigio con le frange e intarsi di pizzo ricamato, bello ma non eccezionale, poi quello delle ballerine è molto banale. Comunque bravo Favino come anche Michelle.

Michelle Hunziker e Red Canzian

Red Canzianè il sesto, canta “Ognuno ha il suo racconto”, oggi è vestito tutto di nero con giacca in velluto panné e con revers raso. Questa sera è vestito meglio.

Torna sul palco Michelle Hunziker in un abito nero lungo, ha un décolleté a spalle scoperte e,dalla scollatura esce uno sbruffo di tulle nero, e si ripete applicato a balze su un fianco della gonna scendendo fino ai piedi. Questo look è bello, ma non è il massimo.

Migliore è la pettinatura rispetto alla prima serata.

Anche Baglioni ha cambiato lo smoking nero, è disegnato in tinta su tinta,tipo materasse, mentre Favino indossa uno smoking azzurro con revers di raso nero, lui è elegantissimo.

Sting

Arriva Sting, come ospite d’onore, impeccabile nel suo stile, sempre in nero e sotto la camicia bianca aperta, indossa il suo cachecol a pois nero e bianco.

Sting e Shaggy

Poi arriva Shaggy che canta, con Sting, lui è vestito sportivo in jeans, comunque è bella la loro performance.

Franca Leosini con Claudio Baglioni

Torna Baglioni, ha un altro smoking in tessuto di raso martellato opaco e lucido, questa volta ha messo una camicia nera, unica differenza evidente, le giacche di Claudio Baglioni sono strettine e sul davanti, gli fanno tutte difetto. Mentre lui è al piano, canta “Piccolo grande amore”, arriva Franca Leusini, in tailleur pantaloni nero e sul davanti della giacca, sono ricamate delle fiamme orizzontali in argento.Vestita da signora del suo tipo.

Ron

Ecco di nuovo che arriva Hunziker, cambiata di abito ed è in tessuto di chiffon rosso molto glamour, questo le sta proprio bene, il rosso le dona.

Tocca il turno al settimo concorrente, Ron, canta “Almeno Pensami”. Veste una giacca di raso celeste con disegni geometrici scuri, indossata sopra alla camicia bordeaux, la giacca è bella però io non avrei abbinato questa camicia, non ci azzecca proprio niente.

Renzo Rubino

Ottavo cantante, Renzo Rubino con “Custodire” vestito più sportivo, ha un suo stile colorato, un po’ confuso.

Dopo la pubblicità torna sul palco Baglioni che canta con il Volo

Annalisa

Presentano la nona canzone, Annalisa “ Il mondo prima di te”. Indossa un giubbotto jeans e sopra i pantaloni ha sovrapposto con una cintura, una sorta di coda dietro. Outfit modernissimo e avanti sempre di Desquare2.

I Decibel

Decimo pezzo, Decibel “Lettera del Duca”, sono sempre vestiti di pelle con sotto camicie rosse e cravatte nere. Non mi ripeto poiché il mio giudizio non cambia. Sono fuori moda e da non confondere con il Vintage che ha un senso.

Dopo la classifica, chiudono la serata i conduttori, lanciando il Dopo Festival.



0 Replies to “L’eleganza del costume | Sanremo 2018 | 7 febbraio | il look dei partecipanti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*