Sanremo 2018 | TIM al Festival con Mina e i robot ballerini (VIDEO)


Sanremo 2018 | TIM al Festival con Mina e i robot ballerini. La presenza di TIM come sponsor unico e quella virtuale di Mina che sabato arriverà sul palcoscenico dell'Ariston ma solo in 3D. Intanto TIM sponsor unico entra nel Guinness dei primati.


Anche quest’anno TIM è lo sponsor unico della 68ma edizione del Festival di Sanremo. É infatti il brand che accompagna tutte e cinque le serate della kermesse canora che si sta svolgendo al teatro Ariston fino al 10 febbraio prossimo con la direzione artistica di Claudio Baglioni.

Da domani venerdì 9 febbraio sarà disponibile un nuovo spot visibile all’interno delle puntate festivaliere. Si comincia dunque dalla quarta serata del Festival di Sanremo con il mini- film che ha per titolo “I RobotTIM” controllati da un unico smartphone grazie alla rete TIM. Nella pubblicità della durata di un minuto e 30 secondi, hanno ballato 1372 robot TIM eseguendo tutti insieme gli stessi passi di danza sulle note di “Another Day of Sun” colonna sonora del film premio Oscar “La La Land” composta da Justin Hurwitz con testi di Benj Pasek e Justin Paul, eseguita direttamente dal cast del film.

Sanremo 2018 | spot Robot ballerini

Sui 1372 robot TIM sono state installate schede hardware che consentono il ballo in simultanea programmando dei passi scelti per l’occasione dal coreografo Laccio. I telespettatori lo ricordano perché ha firmato le coreografie dello show di Virginia Raffaele andato in onda su Rai 2 dal titolo “Facciamo che io ero“.

La novità è che i giudici del guinness dei primati hanno certificato il numero effettivo dei robot coinvolti nella danza che hanno aggiudicato allo spot il Guinness World Records. Infatti è stato superato il record che era detenuto precedentemente da un’azienda cinese che aveva fatto ballare simultaneamente 1069 robot. Era accaduto lo scorso agosto 2017 da parte della WL Intelligence Technology Co.

In effetti anche l’attuale edizione del Festival di Sanremo è all’insegna di Mina. L’artista dopo 57 anni è risalita sul palco dell’Ariston anche se in 3D. Infatti un ologramma tridimensionale della cantante, registrato con le più sofisticate tecnologie mentre canta la cover del brano “Another Day of Sun“, comparirà sul palco sabato prossimo in occasione dell’ultima puntata della kermesse canora.

Mina, anche se soltanto virtualmente, si aggiunge agli altri ospiti che affolleranno l’appuntamento finale con la kermesse canora. Infatti ricordiamo che tra gli altri ci saranno anche Laura Pausini e forse Rosario Fiorello.

Mina | i precedenti al festival di Sanremo

Mina non appare all’Ariston dal lontano 1961. In quella edizione l’artista venne accolta come la vincitrice annunciata. Interpretava “Io amo tu ami” e “Le mille bolle blu“. Quell’edizione si ricorda anche per il coraggio avuto da Mina nel cantare nonostante fosse stata colpita da una fortissima laringite.

Naturalmente la cantante non vinse e la stampa dell’epoca montò una polemica con l’artista che poi diventò la sua rivale virtuale: Milva. Ma la mancata vittoria fece scattare in lei il desiderio di non calcare mai più il palcoscenico dell’Ariston. Ed infatti così è stato e lo sarà anche sabato perché la vedremo soltanto in immagine.



0 Replies to “Sanremo 2018 | TIM al Festival con Mina e i robot ballerini (VIDEO)”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*