Domenica in | 15 aprile | le confessioni della Barale su Mike Bongiorno


Domenica in | 15 aprile | le confessioni della Barale su Mike Bongiorno. Tra gli ospiti intervenuti l'ex valletta di La ruota della fortuna che ha rivelato il suo rapporto con Mike.


Paola Barale è stata ospite, oggi, di Domenica in. La conduttrice del contenitore festivo di Rai 1 le ha dedicato uno spazio notevolmente ampio. Sembrava una delle tante chiacchierate innocue e senza interesse, di quelle alle quali il pomeriggio di Rai 1 ci ha abituato.

Invece è accaduto l’imprevedibile. Quando la Parodi le ha chiesto di raccontare il suo rapporto con Mike Bongiorno che l’aveva scoperta professionalmente, la Barale ha raccontato un episodio che ha messo in notevole imbarazzo la padrona di casa. Il fatto risale alla registrazione di una delle puntate di La ruota della fortuna di cui la Barale è stata valletta per lunghi anni. Una sfuriata del conduttore dinanzi a tutto lo studio, l’aveva convinta ad abbandonare il programma. La Barale ha narrato il fatto probabilmente non rendendosi conto di quanto stava dicendo. Stava intaccando l’immagine di uno dei mostri sacri del piccolo schermo che, tra l’altro, era estremamente ligio al dovere e non ammetteva ritardi oppure errori. Pretendeva professionalità e rispetto per i telespettatori.

Così la strada artistica della Barale cambia radicalmente. E lei stessa ha ammesso che quella fu l’ultima volta in cui vide Bongiorno. La Parodi ha cercato di mitigare le parole della sua interlocutrice e si è cambiato subito discorso.

La puntata di Domenica in è proseguita banalmente per due ore e mezza, tra ospiti in promozione e banalità varie. Presente anche Elena Sofia Ricci venuta a pubblicizzare l’uscita nelle sale cinematografiche dell’ultimo film di cui è protagonista. Per cercare di riempire il contenitore, ogni domenica si fa il processo a Ballando con le stelle. Oggi sono intervenuti Roberta Bruzzone e Guillermo Mariotto. Vengono riviste  commentate le immagini della puntata andata in onda la sera precedente cercando di inserire nella discussione qualche pizzico di polemica in più.

La parte iniziale del contenitore è stata dedicata ai giovani, al problema della tossicodipendenza con Don Antonio Mazzi che è intervenuto portando la propria competenza.

Continua, in questo modo, il difficile percorso in salita del contenitore festivo di Rai 1 che oramai ha un solo obiettivo: avviarsi alla conclusione della stagione televisiva.

Infine da sottolineare il tentativo degli autori di spostare, vero la metà del programma, lo spazio dedicato a Benedetta Parodi. La sorella minore, divenuta oramai una meteora nel corso delle puntate, oggi era a casa di Paola Ferrari. Invece di farla apparire alla conclusione della puntata, la Parodi junior si trasferisce, settimana dopo settimana, lontana dalla parte finale di Domenica in.



0 Replies to “Domenica in | 15 aprile | le confessioni della Barale su Mike Bongiorno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*