Be Happy | ultima puntata | 6 giugno | ecco i vostri commenti


Be Happy | ultima puntata | 6 giugno | ecco i vostri commenti. Si conclude l'esperimento di Marco Presta e Paola Minaccioni andato in onda nell'access prime time di Rai 3 e non gradito neanche ai nostri lettori.


Si conclude questa sera il programma Be Happy condotto da Marco Presta e Paola Minaccioni. Lo show che si prefiggeva come obiettivo la ricerca e la conquista della felicità chiude il proprio ciclo senza aver conquistato quel gradimento di pubblico che ci si aspettava..

Marco Presta è il conduttore, insieme ad Antonello Dose, del programma di Radio2Il Ruggito del Coniglio“. Da oltre 25 anni la trasmissione diverte gli italiani con uno schema sempre intelligente ed uno sguardo rivolto alla attualità analizzata sotto un’ottica ironica e incisiva. Presta ha voluto portare alcuni aspetti del programma radiofonico, rivisti sotto un’ottica televisiva, sul piccolo schermo. Ancora una volta il risultato è stato deludente. Infatti già in passato Marco Presta e Antonello Dose avevano cercato di portare la propria ironia sempre sulla terza rete in programmi di seconda serata. Tra questi ricordiamo soprattutto “Dove osano le quaglie” arrivato su Rai 3 nel 2006 sempre con scarso risultato di pubblico.

Insomma per loro la ricerca della felicità che volevano intraprendere con Be Happy, si è in conclusa con una infelicità a causa del malinconico responso dell’Auditel. Il programma infatti è stato altalenante dal 3 al 4, talvolta al 5% di share.

Noi eravamo stati facili profeti di un insuccesso annunciato. Ma i nostri lettori sono stati critici, ancor più severi, rimanendo imparziali ed esprimendosi con cognizione di causa.

Be Happy | i vostri commenti

Vi riportiamo alcuni commenti come sono pervenuti al nostro sito e sui nostri canali social.

Mauro (Roncastaldo)

«Caro Marco Dose e cari e validissimi collaboratori di “Be Happy”: la radio (Il ruggito del coniglio) è un’altra cosa! “Video kill the radiostar” più o meno è una legge… Ve lo dico perché siete veramente bravi e vi stimo e vi ascolto da tanti anni».

Roberto

«Marco ti seguo da sempre con l’ineguagliabile “Ruggito del coniglio”. Sei straordinario. Però consentimi di dire che “BE HAPPY” è molto deludente e tu sembri sacrificato e frenato. Però forse sono io che non arrivo a capire certe sottigliezze».

Daniela

«Un altro programma che fa schifo, come quello precedente! La colpa è di Gazebo, troppo bello e di alta qualità!».

Elmo

«Questo programma è una c*****a pazzesca».

Maria Vittoria

«Trasmissione noiosa e banale».

Giovanni

«Programma inutile e diseducativo… per favore chiudetelo subito… grazie».

Mauro

«È veramente penoso!!!!».

Maria

«É terribile, peccato perché loro due mi piacciono molto. Forse è un problema di autori scadenti».

Anche il pubblico dunque non ha gradito. L’esperimento di Be Happy non è riuscito perché privo di quel mordente e di quella simpatica ironia presenti invece ne “Il Ruggito del Coniglio“. L’errore di voler portare la radio in TV ha ancora una volta penalizzato artisti che pure hanno credibilità e un buon gradimento da parte del pubblico sulle onde hertziane.

Non a caso Antonello Dose si è tenuto al di fuori dell’esperimento che speriamo non venga più ripetuto.



0 Replies to “Be Happy | ultima puntata | 6 giugno | ecco i vostri commenti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*