Connect with us

Reality Show

Unti e bisunti, Chef Rubio è a Siviglia

Tutte le fasi del viaggio dello Chef in Spagna, a Siviglia e le gare culinarie di cui è stato protagonista

Pubblicato

il

Tutte le fasi del viaggio dello Chef in Spagna, a Siviglia e le gare culinarie di cui è stato protagonista
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

{module Google ads}

 Si inizia con il solito incubo, allo chef fanno esplodere la cucina ma Rubio non si lascia intimorire. La prima tappa è Figueres, città natale di Dalì, e li fanno un pane buonissimo, “Raffinato”. Poi lo chef entra in un negozio, ad aspettarlo c’è Anna, che ha preparato della salsicce di maiale molto saporite. Ma a Rubio lo attira ancora di più la tipica salsiccia di Figueres, secca ma cotta con lo zucchero e che si rompe con le mani. Anna gli fa provare anche un’altra salsiccia dolce, la “Butifarra con manzanas”, la salsiccia cotta con la mela.

Seconda tappa: Girona, l’ultima provincia della Catalogna prima del confine con la Francia. Qui, il primo piatto che Rubio assaggia, sono delle lumache. Ma non si accontenta, assaggia il prosciutto a cui aggiunge il calamaro.  Carne o pesce non importa, l’importante è provare tutto.

Improvvisamente lo chef si ritrova su un ponte, dall’altra parte c’è l’uomo misterioso, ma Rubio viene fermato da un ragazzo che vuole fargli assaggiare le olive e perde anche questa occasione per scoprire chi è l’incappucciato che lo segue.

Si torna dal blocco pubblicitario e lo chef è alla ricerca dell’uomo misterioso, ma mentre corre tra le piccole vie di Girona si ritrova improvvisamente a casa di una signora. Ovviamente la donna sta cucinando, la ricetta è: Baccalà con uva e pinoli. Sul fuoco ci sono molte pentole e lo chef non riesce a trattenersi, vuole provare qualsiasi cosa. Mentre impara a fare la picada, Rubio prova i vari ingredienti, mandorle, biscotti e alla fine la salsa finale è perfetta e pronta per condire il “Pato guisado”, il pollo.

Terza tappa: Costa Brava, impossibile non fermarsi al porto per avere un po’ di pesce fresco. E’ mattina e Rubio vuole fare colazione, alcuni pescatori lo invitano allora al ristorante di Mary. Niente caffè e cornetto, qui si fa colazione con le acciughe piccanti appena pescate. Per Rubio è il momento di imparare una nuova ricetta: Spaghetti fritti, sfumati con brodo e con aggiunta di salsa Aioli.                        

Seconda pubblicità.

Si torna e siamo a Palol de Revardit. Chef Rubio entra in un ristorante e si mette seduto, è solo. All’improvviso arriva un uomo che gli porta in silenzio un piatto, si tratta di coniglio “ubriaco”, perchè cucinato con il vino. Non mancano i primi piani del cuoco mentre mangia l’Arros a la cassola. E la sfida sarà proprio su quest’ultimo piatto. Gli ingredienti per cucinarlo sono moltissimi e inizia la ricerca.

Si inizia con il riso, lo chef riesce a recuperarne un po’ solo dopo molta fila e dopo averne scalato una montagna. Si passa poi alla carne e alle verdure, ed infine il pesce. Tutto è pronto per iniziare a cucinare, che la sfida abbia inizio. Chi riuscirà a fare l’Arros a la cassola migliore? Il piatto è tra i più ricchi, simbolo della Catalogna, dentro c’è sia carna che pesce, per un trionfo di sapori. Mentre cucina Rubio ci spiega la storia dei vari ingredienti.  

Geremia è sicuro di vincere e cerca di spaventare Rubio: “Torna a fare gli spaghetti in Italia”.

Arriva il momento dell’assaggio, il giudice sarà un esperto di riso. La tensione tra i due cuochi sale e alla fine viene dato il verdetto. Il vincitore di questa sfida è Rubio. E dopo la vittoria lo chef ha bisogno di una bella siesta al mare. Si trova talmente bene che vorrebbe rimanere in Spagna ma per lui il viaggio non è finito. Trova una conchiglia, vorrebbe sentire il mare avvicinandola all’orecchio ma sente la voce dell’uomo misterioso, Rubio deve correre a Monaco di Baviera.

Appuntamento a martedì prossimo, ore 21.10, su DMax.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Studentessa di Editoria e Giornalismo all'università La Sapienza di Roma. Appassionata di tv e grande divoratrice di libri.

Continua a leggere
Advertisement
1 Commento

1 Commento

  1. Gabriele

    29 Ottobre 2015 at 13:29

    Mi sa che Siviglia non dovevi indicarla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Reality Show

Gf Vip 6 puntata 25 ottobre 2021, Miriana si confronta con Patrizia Mirigliani

Miriana e Patrizia Mirigliani si confrontano in merito all'avvicinamento tra la Trevisan e Nicola

Pubblicato

il

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Questa sera, 25 ottobre 2021, alle ore 21,20 su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata del Gf Vip 6. Il reality, condotto da Alfonso Signorini, è arrivato alla sua sesta edizione in versione vip. Tra i concorrenti di quest’anno: Ainett Stephens, Aldo Montano, Alex Belli, Amedeo Goria, Andrea Casalino, Carmen Russo, Davide Silvestri, Francesca Cipriani, Gianmaria Antinolfi, Giucas Casella, Jessica, Lucrezia e Clarissa Hailé Selassié, Jo Squillo, Katia Ricciarelli, Manila Nazzaro, Manuel Bortuzzo, Miriana Trevisan, Nicola Pisu, Samy Youssef,  Sophie Codegoni, Soleil Sorge, Raffaella Fico, Tommaso Eletti.

Gf Vip 6 puntata 25 ottobre 2021, Miriana si confronta con Patrizia Mirigliani

Inizia il programma con una grande emozione. Vediamo Manuel cantare e suonare una canzone di Ultimo, “Sogni appesi”, un brano che esprime la sua voglia di farcela nonostante l’enorme difficoltà e le durissime prove a cui lo sta sottoponendo la vita. I suoi compagni sono trascinati dalle note e dalla sensibilità del ragazzo, Giucas ed Aldo scoppiano a piangere davanti a tanto dolore e forza di volontà.

Alfonso chiede a Manuel quale sia il suo sogno. “Vivere, semplicemente vivere” – risponde Bortuzzo. “Ho trascorso la mia vita rincorrendo i sogni, indossando una corazza da campione invincibile. Poi sono arrivati mia moglie ed i miei figli e la corazza è stata messa da parte. Oggi sono più aperto a vedere la vita da un altro punto di vista. Manuel mi ha fatto crollare” – racconta Aldo.

Si passa a parlare della lite tra Jo e Katia. Le due concorrenti si sono scontrate nel corso delle nomination palesi della puntata di venerdì.  Stasera si confrontano nuovamente.

I loro caratteri e le loro posizioni sembrano essere opposte ed inconciliabili. Jo cerca di mediare e di non discutere, Katia è ferma sulle sue posizioni. Jo si appella alla solidarietà tra donne in nome di “alte cause”, Katia usa la dialettica in maniera ironica e tagliente. Alfonso, Adriana e Sonia spronano la Squillo a mettersi più in gioco e lasciar stare – almeno un po’ – le sue battaglie.

Gf Vip 6, il triangolo Sophie, Soleil, Gianmaria

Soleil, Sophie e Gianmaria sono il triangolo del Gf vip. Sophie si è finalmente lasciata andare alla sua attrazione per Gianmaria, ma Soleil continua ad insinuare dubbi nel ragazzo dicendogli che la Codegoni si avvicina a lui per visibilità.

“Se c’è della confusione in Sophie mi prendo la responsabilità, perché sono entrato qui ho fatto scelte e cambiato idea molte volte” – spiega Gianmaria.

“O ci sono o ci fanno. Continuano ad arrampicarsi sugli specchi. Quando hai davanti una persona che ti piace veramente, ogni perplessità scompare” – risponde Soleil.

Gianmaria riceve una sorpresa dal fratello Francesco, che gli manifesta il proprio orgoglio e gli consiglia di abbottonarsi la camicia da “Formentera il 15 agosto”.

“È il mio cucciolo, è mio fratello. Abbiamo dieci anni di differenza, me lo sono cresciuto” –  dice commosso Gianmaria.

Francesca ed Alessandro hanno trascorso due giorni insieme nella Casa, ma stasera lui deve uscire. Alfonso lo comunica alla coppia es i concorrenti fanno un appello per far rimanere Alessandro nella casa.

Gf Vip 6, la storia di Davide

Davide viene chiamato in Mistery room, dove scopriamo la sua storia. La sua infanzia, il successo raggiunto con la fiction Vivere, il lavoro di metalmeccanico, la ricerca di una nuova vita e della libertà.

Sono diventato meno istintivo, più educato. Non mi sento un bambino, ma ancora non mi sento uomo, ci sto lavorando tutti i giorni” – svela.

Davide riceve un videomessaggio dal papà, che  gli dedica dolci parole: “Sono contento dell’uomo che sei diventato, metti in atto i valori che ti ho insegnato. Ti voglio bene anche se non te lo dico e tu me ne vuoi anche se non me lo dici. Sono i fatti, non le parole che contano”.

“Grazie per avermi fatto piangere perché ne avevo bisogno ma forse non ne avevo il coraggio” – chiosa Davide.

Gf Vip 6, confronto Miriana Trevisan – Patrizia Mirigliani

Si parla di Miriana e Nicola. Dopo l’attacco ricevuto la scorsa settimana da Patrizia Mirigliani, la Trevisan ha avuto dubbi sul suo rapporto con Nicola. Molti dei concorrenti hanno cercato di metterlo in guardia perché ritengono che da parte di Miriana non ci sia sentimento. “Smettila di raccontarti una storia che non esiste” – gli ha consigliato Davide. Miriana stessa ha provato a prendere le distanze, Nicola però è ancora molto preso e tra i due c’è stato un momento di intimità.

Stasera Nicola incontra sua mamma Patrizia: “Non penso per niente che tu sia fesso, penso che tu sia straordinario e che quello che è arrivato fuori la gente lo sta apprezzando tantissimo. Il mio sfogo è stato fatto affinché nessuno ti facesse del male, non era rivolto a nessuno. Abbiamo sofferto troppo. Tu devi essere felice ogni giorno della tua vita e la tua felicità deve dipendere soprattutto da te stesso. Se tu sei innamorato e provi dei sentimenti io sono felice per te perché finalmente riesci a provarli”.

Nicola apprezza le parole della madre. Patrizia spiega che non ha nulla contro Miriana, ma vede troppi alti e bassi nella loro relazione per fare un passo avanti nei suoi confronti.

Miriana li raggiunge in giardino, dove racconta la sua “verità”. Le due donne si confrontano, si chiariscono e ristabiliscono l’armonia. “Mi sembra una persona positiva sotto certi aspetti. È giusto coltivare questa amicizia, ma non voglio – dopo quello che abbiamo vissuto – che Nicola viva un’illusione ed una sofferenza che gli farebbe troppo male. Si deve focalizzare su se stesso e guadagnare la sua autonomia mentale” – continua la Mirigliani.

Adriana Volpe difende Nicola e sostiene che la madre non lo debba influenzare con il proprio giudizio. “Ci sono stata in quella casa. Loro devono vivere senza condizionamenti esterni” – risponde Patrizia.

Gf Vip 6, Soleil tra baci e vittorie

La prova dei baci ha movimentato la casa in questi giorni. Tutti i concorrenti hanno unito le labbra tra loro, ma un bacio in particolare è sembrato realistico e molto intenso. Alex e Soleil infatti si sono lasciati andare ad un bacio appassionato. Stasera ci scherzano su, ma Alfonso li interroga sulla loro intesa. I due confermano di avere “un rapporto meraviglioso” e di “adorarsi”, ma cercano di cambiare discorso.

Si chiude il televoto: Soleil è la preferita del pubblico. La Sorge deve scegliere chi mandare al televoto tra Carmen ed Ainette e sceglie la Russo perché pensa che sia forte ed abbia la possibilità di eliminare un’altra concorrente.

Alessandro deve lasciare la casa, ma prima di congedarsi dichiara il proprio amore a Francesca. La Cipriani piange disperata nel dividersi dal fidanzato.

Scopriamo le immuni di questa puntata: Miriana e Sophie. Le opinioniste salvano Katia.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Reality Show

Vite al Limite 9: la storia di Chrystal Rollins protagonista della tredicesima puntata

Tutte le anticipazioni su Chrystal Rollins che non è riuscita a raggiungere l'obbiettivo preposto dal reality.

Pubblicato

il

Vite al Limite Chrystal Rollins
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Chrystal Rollins è la protagonista della tredicesima puntata di Vite al limite. L’appuntamento è su Real Time, canale 31 del digitale terrestre.

Vite al Limite Chrystal Rollins come sta

Vite al Limite 9: il percorso di Chrystal Rollins

La protagonista Chrystal è una mamma single di 39 anni con due figlie. Vive a Spring Valley nello Stato della California. La sua dipendenza dal cibo è iniziata quando era bambina ed è stata dovuta ad un trauma infantile. Infatti la madre, che viveva soltanto con lei e con una sorella, ad un certo punto della sua vita si era risposata.

Chrystal Rollins era stata molestata dal patrigno, un segreto che si è tenuta dentro per anni e che ha rivelato soltanto allo psicologo quando è stata indirizzata verso questa figura professionale dal dottor Nowzaradan che intanto l’aveva presa in cura.

Chrystal già a 12 anni pesava 200 libbre, ovvero 90 kg. A 13 anni ha raggiunto 300 libbre quando si è laureata era arrivata al peso di 420 libbre, ovvero 191 kg.

Il suo peso però era destinato ad aumentare a dismisura. Infatti quando ha preso il primo appuntamento con il dottor Now la bilancia segnava 611 libbre, l’equivalente di 271 kg. Il medico le ha dato l’obiettivo di perdere 60 libbre in 2 mesi.

Il chirurgo le aveva spiegato che senza aver raggiunto quell’obiettivo non avrebbe potuto sottoporsi all’intervento chirurgico di bypass gastrico. Anche perché Chrystal non riusciva a respirare autonomamente ed aveva bisogno di ossigeno continuo. Nowzaradan ha fatto capire che in quelle condizioni non avrebbe sopportato l’anestesia. I suoi polmoni erano malridotti perché il peso le faceva pressione e non riuscivano più a gestire il suo corpo.

Vite al Limite Chrystal Rollins ora

Come sta oggi Chrystal Rollins

Al primo appuntamento di follow-up con il dottor NowChrystal Rollins aveva perso soltanto 9 kg. Il medico le ha dato di nuovo l’obiettivo di perdere 60 libbre in due mesi e quando anche e questo obiettivo non è stato raggiunto ha imposto alla paziente di perdere 90 libbre in tre mesi.

All’inizio del suo percorso Chrystal aveva perso soltanto 38 libbre. Successivamente, visto che i risultati tardavano ad arrivare, la donna si è demoralizzata ed ha ricominciato ad ingurgitare cibo spazzatura. Così dopo 9 mesi è stata costretta ad abbandonare il reality perché il suo peso invece di diminuire è aumentato. Ciononostante il dottor Nowzaradan le ha imposto, come obiettivo principale, di togliere l’ossigeno per respirare.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Reality Show

Gf Vip 6 puntata 22 ottobre 2021, Francesca Cipriani incontra Alessandro

Questa sera Soleil Sorge riceverà una bella sorpresa: incontrerà la madre.

Pubblicato

il

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Questa sera, 22 ottobre 2021, alle ore 21,20 su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata del Gf Vip 6. Il reality, condotto da Alfonso Signorini, è arrivato alla sua sesta edizione in versione vip. Tra i concorrenti di quest’anno: Ainett Stephens, Aldo Montano, Alex Belli, Amedeo Goria, Andrea Casalino, Carmen Russo, Davide Silvestri, Francesca Cipriani, Gianmaria Antinolfi, Giucas Casella, Jessica, Lucrezia e Clarissa Hailé Selassié, Jo Squillo, Katia Ricciarelli, Manila Nazzaro, Manuel Bortuzzo, Miriana Trevisan, Nicola Pisu, Samy Youssef,  Sophie Codegoni, Soleil Sorge, Raffaella Fico, Tommaso Eletti.

Gf Vip 6 puntata 22 ottobre 2021, Soleil incontra la mamma

Inizia il programma. Paolo Bonolis telefona in diretta per raccontare un simpatico aneddoto della sua relazione con Sonia Bruganelli. Il conduttore avrebbe “millantato” di possedere una barca per conquistare la Bruganelli e le avrebbe detto altre “bugie bianche”. Bonolis si dice fortunato perchè Sonia “ha abboccato”.

Si parla di alcune incomprensioni emerse tra Katia Ricciarelli e Carmen Russo. Le due vip si sono scontrate durante le nomination palesi della scorsa puntata. Katia ha definito “ipocrita e pettegola” Carmen, da lei accusata di aver confabulato con le altre concorrenti per definire a tavolino le nomination. Durante la discussione Carmen ha fatto riferimento alla propria famiglia, ferendo Katia che invece è sola e soffre della mancanza di persone affini.

”Si sono fatti ragionamenti più che onesti, ma con toni sbagliati” – commenta Soleil. “Katia e Carmen si conoscono profondamente e mi dispiace che non sia stata capita la frase di Carmen” – aggiunge Jo.

Nonostante il chiarimento, il rapporto tra Carmen e Katia sembra essersi definitivamente incrinato.

Gf Vip 6, tutte contro Soleil

Viene svelato un grande mistero: quanti anni ha Giucas? Lui sostiene di averne 50, Francesca sostiene ne abbia 86, Katia pensa che ne abbia poco più di 70. Scopriamo stasera che ne ha 71.

Si passa poi a parlare di un’altra coppia di concorrenti che proprio non si sopporta: Raffaella e Soleil. Le due vip non riescono ad andare d’accordo, la Fico accusa la Sorge di essere “finta, cattiva e stratega”. Soleil non è vista di buon occhio da molte delle donne della Casa, che non perdono occasione per attaccarla e criticarla e la ritengono falsa.

Gf Vip 6, una sorpresa per Francesca

Francesca viene accompagnata da Giucas ed Aldo fuori dalla porta rossa, dove Alfonso le preannuncia che incontrerà il fidanzato. La Cipriani è disperata perchè il ragazzo non c’è, ma in realtà Alessandro è già dentro la Casa: “Non vedo l’ora di abbracciarla e stritolarla” – svela.

Alessandro deve interrogare i vip per scoprire dove è Francesca. La prima a cui si rivolge è Manila, che gli dice che la Cipriani è fuori dalla porta, ma purtroppo non può raggiungerla. Signorini mostra a Francesca che Alessandro è dentro la Casa e lei tenta di farvi irruzione prendendo a spallate la porta rossa che è chiusa.

Alla fine i due innamorati riescono a riabbracciarsi, Francesca salta in braccio ad Alessandro e si baciano appassionatamente. Il ragazzo si è sottoposto a quarantena pur di poter entrare in contatto con la fidanzata. Il Grande Fratello premia la coppia, che potrà  stare insieme ancora un po’.

Gf Vip 6, Nicola e Miriana vs Patrizia Mirigliani

Si parla di un’altra storia d’amore, che sta ancora nascendo. Miriana e Nicola hanno avuto la possibilità di vivere il loro primo appuntamento da soli. E’ stato un momento molto romantico, ma Miriana ha delle perplessità e non riesce a lasciarsi andare. La Trevisan vorrebbe condividere maggiormente idee, emozioni e sentimenti, ma ritiene che Nicola abbia difficoltà nel comunicare con lei.

“Pesa la differenza di età, quando una donna frequenta un ragazzo più giovane si sente sbagliata. Sono antichi retaggi” – afferma Adriana Volpe.

“Non farti prendere in giro” – ha scritto la mamma di Nicola, Patrizia Mirigliani, sui social rivolgendosi al figlio. “Non mi sento preso in giro. Mia mamma è sempre stata protettiva, l’ha già fatto anche in passato” – commenta Nicola.

Miriana si commuove e dichiara di essere infastidita: “E’ per questo che ho mantenuto le distanze, lo sapevo dall’inizio. E’ la donna che viene attaccata”.

Alfonso comunica a Francesca che è giunto il momento che Alessandro esca dalla Casa. Lei si dispera ed in lacrime urla: “Non te ne andare”. I due si devono salutare.

Gf Vip 6, puntata 22 ottobre 2021, Soleil incontra la mamma

Soleil viene chiamata in Mistery, dove scopriamo un tragico evento del suo passato, la perdita del fidanzato Kevin, morto di overdose. “Ho passato tutta la mia vita pensando che avrei potuto salvarlo, finchè non ho realizzato che non era colpa mia” – racconta la Sorge .

Soleil riceve una bellissima sorpresa: ha infatti la possibilità di incontrare sua madre Wendy. La mamma spende dolci parole ed entrambe si emozionano visibilmente. Prima di andarsene, Wendy lascia un pensiero per Soleil in confessionale: un peluche simile al suo cane Simba.

Momento eliminazione: Raffaella Fico deve abbandonare la casa. Varcata la porta rossa Raffaella trova un disegno della figlia Pia, che le dichiara il suo amore. La Fico scoppia a piangere felice.

Gf Vip 6, lo scherzo a Giucas

Continua lo scherzo ai danni di Giucas, che pensa che una sua casa sia sotto sequestro a causa di alcuni lavori per l’installazione del cappotto termico. “Non lo voglio il cappotto, non hai capito” – urla insofferente, chiedendo al fratello di porre fino ai lavori. Gli viene mostrato un video in cui un operaio dichiara di aver trovato una bomba inesplosa. L’operaio spiega a Giucas che dovranno far “brillare” l’ordigno. Giucas si sente male ed è disperato all’idea che la sua casa sia in pericolo.

Giucas incontra il fratello Concetto, che è complice del Gf e gli fa pensare che sia successo qualcosa di grave.

Manuel riceve una bella sorpresa: il suo pianoforte è stato portato nella casa. Il nuotatore si commuove ed inizia subito a suonare. Katia promette di duettare con lui nella prossima puntata.

Momento nomination, anche stasera sarà possibile votare solo donne. Le immuni sono Katia, Miriana e Manila.

Raffaella arriva in studio e continua ad attaccare Soleil.

Nomination palesi. Sophie e Soleil si votano reciprocamente. Le principesse nominano Jo. Carmen vota Ainette. Katia fa il nome di Jo. Jo nomina Francesca. Manila e Miriana votano Carmen. Francesca nomina Sophie. Ainette fa il nome di Carmen.

Jo e Katia si scontrano perché la Ricciarelli ritiene che la Squillo abbia sbagliato nei suoi  confronti non difendendola nella discussione con Carmen. C’è dell’antipatia. Jo svela che se non fosse stata immune avrebbe votato Katia.

Le nominate sono: Carmen Russo, Ainette Stephens e Soleil Sorge.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it